Ballottaggi elezioni amministrative: l’affluenza è bassa nella prima giornata di voto

Ballottaggi elezioni amministrative: l’affluenza è bassa nella prima giornata di voto

Si stanno svolgendo le elezioni amministrative nella giornata di oggi 17 ottobre, e si continueranno a svolgere anche domani 18 ottobre. I seggi sono si sono aperti alle 7:00 di questa mattina e si chiuderanno alle ore 23:00.

Come riporta l’Ansa, nella capitale l’affluenza registrata alle ore 12:00 è del 9,73%. Le elezioni che si stanno svolgendo a Roma vedono al ballottaggio Enrico Michetti, che al primo turno ha raggiunto il 30,14% delle preferenze, contro Roberto Gualtieri che ha totalizzato il 27,03%.

Ai Castelli sono andati al ballottaggio i comuni di Marino e di Frascati. Alle ore 12:00 l’affluenza registrata a Marino è stata di 9,30%. Qui si contendono la carica di Sindaco il candidato di centro-destra Stefano Cecchi, che al primo turno ha totalizzato il 32,20% di preferenze, contro il candidato, nonché sindaco uscente, del movimento cinque stelle Carlo Colizza con il 25,57%.

La situazione a Frascati sull’affluenza, sempre riferita alle ore 12:00 è del 10,54%, leggermente più alta rispetto alla città di Roma e al comune di Marino.

A Frascati vediamo scontrarsi la candidata sindaca Francesca Sbardella, sostenuta dalla coalizione del PD e liste civiche collegate, con il 41,92% alla prima turnazione contro Roberto Mastrosanti, sostenuto da una coalizione di liste civiche che ha totalizzato il 28,13%.

Anche domani 18 ottobre sarà possibile votare dalle ore 7:00 alle 15:00.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati