Ariccia, molto partecipato l’incontro degli anziani con i carabinieri locali e l’amministrazione comunale. Distribuito il vademecum contro le truffe e raggiri

Ariccia, molto partecipato l’incontro degli anziani con i carabinieri locali e l’amministrazione comunale. Distribuito il vademecum contro le truffe e raggiri

Ariccia – C’è stata una folta partecipazione e molto interesse ieri pomeriggio all’incontro con i carabinieri della locale stazione, sindaco e amministrazione comunale, da parte del centro anziani ariccino, presso la loro sede di via Strada Nuova.

Circa 120 i presenti nella spaziosa sala conferenze dell’edifico comunale, di via Strada Nuova. Tutti i partecipanti, hanno prestato molta attenzione al vademecum contro le truffe e i raggiri agli anziani, spiegato dal luogotenente Gianni Coltellaro, comandante dei carabinieri di Ariccia, affiancato da altri militari della  caserma ariccina. Sono intervenuti anche il sindaco Gianluca Staccoli, l’assessore Michele Serafini ed i consiglieri comunali Irene Falcone e Anita Luciano, il presidente del consiglio comunale Michele Filosofi e il dirigente comunale Claudio Fortini.

grafiche aprile 2022

“La prevenzione è la miglior difesa”, viene spiegato nell’opuscolo redatto dall’Arma dei Carabinieri, inoltre il comandante della locale stazione Gianni Coltellaro ha ascoltato e risposto anche a molte altre domande e situazioni prospettate ed accadute agli anziani ad Ariccia dando utili indicazioni su come cercare di difendersi da sconosciuti, male intenzionati, sia di persona, che telefonicamente.

grafiche aprile 2022

Per qualsiasi dubbio, ha ribadito il comandante della locale stazione Gianni Coltellaro, meglio sempre chiamare il 112 o la caserma prima di acconsentire a richieste di sconosciuti. Ai presenti ed ai carabinieri sono andati i ringraziamenti e l’apprezzamento della presidente del centro anziani di Ariccia Franca Abbatini e di tutti gli iscritti presenti, che hanno anche preparato un ottimo buffet di prodotti tipici locali da degustare insieme al termine dell’incontro all’aperto nella loro accogliente e spaziosa sede del centro storico ariccino.

La scorsa settimana il primo cittadino Gianluca Staccoli, con la consigliera comunale delegata alla frazione di Fontana di Papa Alessandra Isopo, avevano incontrato anche gli anziani del posto con molta partecipazione anche da parte loro. 

Last Updated on 5 Maggio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati