Ariccia: Ladri entrano in una villa e minacciano la proprietaria

Ariccia: Ladri entrano in una villa e minacciano la proprietaria

Ariccia – Sabato sera, una 75enne si è ritrovata due ladri all’interno della sua villetta a Monte Gentile.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Poco prima dell’ora di cena, due malviventi (incappucciati e forse armati) si sono intrufolati nel giardino della villa dove la signora vive col marito, un 70enne negoziante di Albano, che in quel momento non era presente in casa.

I ladri si sono intrufolati nell’area boschiva che sta dietro ad alcune delle abitazioni finendo nella villetta. La donna è uscita in giardino e al suo ritorno in casa si è trovata di fronte i due che, probabilmente con un accento dell’est Europa, le hanno intimato di non urlare e di rimanere tranquilla.

I malviventi hanno trovato in pochi minuti contanti, oggetti preziosi, oggetti d’oro e argenteria (per un valore complessivo, ancora da confermare, di 3mila euro) dimostrando di essere professionisti molto preparati.

Hanno anche svaligiato un magazzino, dove erano accatastate borse, vestiti, valigie e altri oggetti di bigiotteria, e si sono dileguati in pochi minuti.

La donna, ancora sotto shock, ha poi chiamato i carabinieri della locale stazione di Ariccia che si sono immediatamente recati sul posto insieme ai colleghi del nucleo operativo radiomobile di Velletri.

I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di verificare se erano state lasciate delle tracce e per dare un nome e un volto ai ladri. Sono in corso anche i controlli delle immagini di videosorveglianza del comprensorio di Monte Gentile e di altre zone circostanti.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

I casi delle rapine in villa in zona stanno aumentando nell’ultimo periodo e i carabinieri stanno cercando di capire se tra i colpi effettuati nell’ultimo periodo c’è qualche punto in comune o se si tratta di episodi distinti tra di loro.

Last Updated on 24 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati