Ariccia, inaugurati stamattina due nuovi progetti sociali, centro socio sanitario e casa rifugio a Fontana di Papa e Galloro

Ariccia, inaugurati stamattina due nuovi progetti sociali, centro socio sanitario e casa rifugio a Fontana di Papa e Galloro

Ariccia – Come annunciato dal comunicato stampa dello scorso mercoledì dall’amministrazione comunale questa mattina tra le 11 e le 12 in via Fontana di Papa 33, si è proceduto all’inaugurazione di due importanti progetti realizzati dal Distretto socio-sanitario RM 6.2: il Centro Operativo Sociale (COS) ed il Punto Unico di Accessso (PUA), per l’integrazione socio-sanitaria.

All’evento sono intervenuti il sindaco di Albano Laziale (Comune Capofila del Distretto) Massimiliano Borelli, il sindaco del Comune di Ariccia (padrone di casa), Gianluca Staccoli, i sindaci (o loro delegati) dei Comuni di Genzano, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi, facenti parte del Distretto e, naturalmente, i responsabili della ASL RM 6, facenti parte del Distretto RM 6.2. Hanno preso parte inoltre le autorità e le forze dell’ordine locali con i carabinieri della locale stazione e la municipale.

grafiche aprile 2022

A seguire, sempre oggi, è stato inaugurato alle 12.30 in via Cicerone, presso il complesso immobiliare denominato “Villa Ricordi”, ex Villa Palazzetto di Teddy Reno e Rita Pavone, il progetto distrettuale “Vita Indipendente”, si tratta della realizzazione ed apertura ufficiale di un appartamento per l’avvio di un progetto di semi autonomia per persone con disagio mentale.

studio legale giussani roma

“Sono estremamente soddisfatta per la realizzazione di questi progetti portati a conclusione lavorando in stretta sinergia con il Distretto socio-sanitario di cui il Comune di Ariccia si pregia di far parte” ha dichiarato l’avvocato Loredana Mariani, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ariccia.
“Villa Ricordi è un immobile sottratto alla criminalità organizzata e concesso, dal Demanio, al Comune di Ariccia a fini socio-sanitari. I progetti che mirano all’inclusione sociale e lavorativa, già realizzati ed in corso di realizzazione, sono stati possibili grazie anche ai fondi ottenuti con il PNRR e garantiranno alti livelli di prestazione a coloro che ne usufruiranno. Naturalmente tutto ciò che si è ad oggi realizzato è avvenuto grazie all’aiuto di tutti coloro che, a livello politico e tecnico, hanno contribuito, impiegando energie e competenze. A loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti”.

Last Updated on 1 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati