Ariccia, continuano i percorsi di abbinamento tra l’arte e l’enogastronomia locale. Ieri sera inaugurata la mostra “Gustare un’ Emozione” al Resort “La Vista” di via Prelatura

Ariccia, continuano i percorsi di abbinamento tra l’arte e l’enogastronomia locale. Ieri sera inaugurata la mostra “Gustare un’ Emozione” al Resort “La Vista” di via Prelatura

Ariccia, l’arte, i colori la fantasia del pittore Diego Stella, di Colleferro, si sono perfettamente integrati con la cucina variegata, che accorpa mare, monti e colline, di Josè Amici.

Ieri sera, presso l’elegante e panoramica cornice del Resort Ristorante agreste con B&B “La Vista” di via Prelatura 12, è stata inaugurata la mostra “Gustare un’ Emozione”, che durerà fino al 25 febbraio, in collaborazione con la galleria d’arte “Art Saloon” diretta da Alessandra Altieri.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti per l’occasione, oltre l’artista e la curatrice gallerista, ospitati dalla famiglia Amici, il giornalista scrittore e autore di molti libri sull’enogastronomia e l’arte locale, professor Luigi Jovino, il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba, il fotografo di moda, spettacolo e glamour Andrea Chiarucci e il commissario capo Antonio Oliviero, vice dirigente del commissariato di polizia di Anzio Nettuno. In sala c’erano molti altri esperti di arte ed enogastronomia, mentre per la degustazione dei vini dei Castelli, abbinati ai piatti di mare e ai quadri esposti, ci ha pensato l’esperta sommelier Alice Basili.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Nei prossimi mesi ci saranno altre iniziative simili sempre con cene e percorsi di cibo e vini abbinati alle mostre degli artisti e degli stilisti locali e nazionali. “Il nostro territorio è ricco di cultura, prodotti tipici, location storiche, eccellenti vini, vigne, uliveti, campi coltivati, di grande pregio, per questo stiamo proponendo queste iniziative da alcuni mesi, abbinando i prodotti tipici della nostra campagna e del vicino mare di Anzio e Nettuno, insieme alle eccellenze artistiche dei nostri territori. Al fine di promuovere a livello turistico queste belle realtà di cui siamo ricchi, come ha detto più volte in queste settimane, in visita ai Castelli Romani il ministro della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, che attendiamo presto anche da noi “, ha dichiarato ieri sera Edoardo Amici, capo stipite,  imprenditore agrituristico e produttore di vini di Ariccia e Genzano, insieme ai figli Josè, Damiano e Arianna, giovani e intraprendenti imprenditori anche loro in questo campo. 

Last Updated on 28 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati