Anzio, doppio incidente in zona Tor Caldara – aggiornamento

Anzio, doppio incidente in zona Tor Caldara – aggiornamento

Anzio – Il primo incidente si e’ verificato intorno alle 10.00 di questa mattina quando una Peugeot 204 con a bordo una giovane coppia di fidanzati di Nettuno che procedeva verso Anzio ed era in fase di sorpasso, si scontrava con un’altra autovettura, con alla guida un cittadino romeno di circa 40 anni, che si trovava nella corsia opposta, ed era impegnato a svoltare in una stradina sulla sinistra.

Le due autovetture si scontravano e l’autovettura della giovane coppia a seguito dell’urto andava a finire nell’oasi di Tor Caldara, sfondando la rete di recinzione e terminando la sua corsa nel dirupo di circa 10 metri di altezza.

Il conducente dell’altra autovettura coinvolta si e’ immediatamente fermato, insieme ad altri automobilisti, per prestare i soccorsi.

Sul posto sono giunti, oltre alle ambulanze del 118 per soccorrere i ragazzi, una pattuglia della Polizia Stradale del posto mobile di Nettuno, con una pattuglia di motociclisti e una volante, che si sono prodigati per regolare il traffico istituendo un senso unico alternato, considerando il notevole traffico di autovetture dirette verso il mare.

In ausilio alle pattuglie della Polizia Stradale e’ intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Anzio per regolare il traffico.

E’ stato in questa fase che si e’ verificato il secondo incidente, quando un giovane Carabiniere, impegnato a regolare il traffico del senso unico alternato, e’ stato investito in pieno da una guidatore anziano a bordo di una Opel Agila che procedeva da Anzio verso Lavinio, e che non si era accorto della presenza del militare. L’urto e’ stato molto violento con il Carabiniere che ha sfondato il parabrezza ed e’ stato catapultato a diversi metri.

Il Carabiniere e’ stato trasportato in “codice rosso”, da un’ambulanza del 118, presso l’ospedale di Anzio. Nonostante le contusioni e i traumi, sembra che non sia in pericolo di vita.

Anche per questo ennesimo incidente hanno proceduto ai rilievi gli Agenti della Polizia Stradale gia’ presenti sul posto.

Sempre all’ospedale di Anzio sono stati trasportati e ricoverati i due giovani fidanzati di circa 25/30 anni, coinvolti nel primo incidente, mentre l’anziano automobilista, che ha investito il Carabiniere, e’ stato medicato sul posto riscontrando solo uno stato di shock. Illeso anche il 40enne rumeno del primo incidente.

Per i rilievi e la rimozione delle autovetture coinvolte negli incidenti, si e’ resa necessaria la chiusura della strada e l’intervento dei carri soccorso per la rimozione delle autovetture coinvolte e di un carro gru per il recupero dell’autovettura nel dirupo. L’autovettura Opel Agila dell’anziano coinvolto nel secondo incidente, e’ stata posta sotto sequestro per i rilievi necessari, visto le gravi condizioni del giovane Carabiniere.

La strada e’ stata riaperta verso le 12.00 in entrambi i sensi di marcia. Purtroppo la chiusura ha causato diversi disagi agli automobilisti, che sono stati costretti per i gravi incidenti, fortunatamente senza nessun decesso, ad una estenuante fila sotto il sole.

Last Updated on 2 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati