Albano, tensioni alla discarica di Roncigliano per alcuni tir di rifiuti romani sospetti di non portare materiale conforme al tipo di invaso

Albano, tensioni alla discarica di Roncigliano per alcuni tir di rifiuti romani sospetti di non portare materiale conforme al tipo di invaso

Albano – Stamattina tensioni alla discarica di Roncigliano per alcuni tir di rifiuti romani sospetti di non portare materiale conforme al tipo di invaso. Alcuni camion non avrebbero scaricato e i carichi sono rimasti fermi dopo le proteste del Coordinamento Presidio Permanente No Inc, il quale aveva notato alcune anomalie dei sensori dei mezzi in fase di sversamento poi bloccato.

“Questi tir non hanno scaricato mentre si provvedeva a staccare il container in zona defilata e la motrice ripartiva da sola. È solo l’ultimo caso di oggi. Purtroppo non riusciamo più ad avere accesso concordato all’interno e domani, quando dovrebbe farsi vivo uno dei commissari e scendere in discarica i sindaci di Albano e Ardea, cercheremo di sapere di più e di riavere l’accesso” ha commentato Aldo Garofolo, esperto chimico dei No Inc Presidio Permanente contro la discarica.

Dal Presidio fanno sapere anche che oggi sono arrivati ben 32 camion dei rifiuti romani, di cui i 4 camion bloccati sospetti di contenere materiale altamente inquinante. 

Il 20 luglio il Coordinamento ha appuntamento con il prefetto di Roma e venerdì 22 luglio dalle 18 corteo e manifestazione ad Albano da piazza Mazzini. Mentre per domani sera alle 21 davanti alla discarica di via Ardeatina Roncigliano è prevista l’assemblea pubblica.

Last Updated on 18 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati