Albano, studenti e professori dell’Istituto Comprensivo Albano Centro, scatenati nel “Gran Ballo di Fine Scuola”

Albano, studenti e professori dell’Istituto Comprensivo Albano Centro, scatenati nel “Gran Ballo di Fine Scuola”

Un’occasione vissuta senza schemi e protocolli formali, nella più totale consapevolezza che per stare bene insieme non occorrono grandi cose ed eccessi.

Albano – Gli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Albano centro, e anche i loro insegnanti, lo avevano promesso:” E che festa sia”. L’evento è stato molto movimentato e partecipato con oltre 200 partecipanti è stata ieri sera presso la splendida cornice seicentesca di Villa Ariccia su via Appia Nuova. 

“Chiamarlo solo ballo di fine anno, ora che è avvenuto, appare quanto mai riduttivo. – Dichiara un genitore presente – Musica, gioia, condivisione di un momento libero e sano vissuti insieme da alunni, alunne, genitori e docenti dell’I.C. Albano.

Un’occasione vissuta senza schemi e protocolli formali, nella più totale consapevolezza che per stare bene insieme non occorrono grandi cose ed eccessi. Basta sentirsi uniti dagli stessi valori, dal rispetto per l’altro, dalla voglia di dare la mano a chi ci troviamo vicino, magari per caso. E’ importante divertisti nel ballo, di guardarci negli occhi e, professore o alunno che sia sorriderci vicendevolmente”.

Questo che racconta un genitore, è stato il clima che ha animato la serata di ieri sera “Gran Ballo Insieme” di fine anno scolastico.

Per animare ogni giorno la scuola I.C. di Albano, diretta dalla dirigente scolastica Luigia Mastrosanti, sempre foriera di interessanti iniziative culturali, musicali e storiche archeologiche . La scuola ufficialmente per questi ragazzi e ragazze delle terze medie, circa 200, finirà l’otto giugno. 

Last Updated on 1 Giugno 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati