Albano Laziale, nuovi giochi nei parchi cittadini

Albano Laziale, nuovi giochi nei parchi cittadini

Albano Laziale – Nei parchi cittadini stanno per arrivare nuovi giochi. Ha infatti preso avvio il programma di riqualificazione per la sostituzione o integrazione di giochi e arredi nei parchi di Villa del Vescovo, di via Roma, di villa Ferrajoli e di via Rossini. L’importo complessivo dell’intervento è di circa 70.000 euro, al quale si aggiunge il finanziamento regionale di 30.000 euro per i giochi inclusivi.

Altalene, scivoli, pavimentazione antitrauma e nuovi arredi andranno a completare le quattro aree verdi. L’intervento, seguito dall’Assessore alla manutenzione del verde e dei parchi gioco, Marco Anderlucci, ha l’obiettivo di consegnare entro la presente stagione primaverile le aree gioco in ordine e in sicurezza, così come richiesto anche dal Consiglio dei Bambini delle Bambine della nostra Città. In questi giorni sono già iniziati i lavori a Villa del Vescovo e al parco di via Roma a Pavona; a seguire saranno avviati i lavori che riguarderanno la riqualificazione dei parchi di via Rossini e di Villa Ferrajoli, dove verranno inserite le strutture dei giochi inclusivi. Gli uffici comunali stanno operando a pieno regime proprio per offrire al più presto, in queste prime giornate quasi estive, occasioni di svago gradevoli per i piccoli.

“Abbiamo dato il via a un’operazione che garantirà decoro e sicurezza per i bambini che giocano nei parchi gioco della nostra Città. A seguito anche delle richieste e suggerimenti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine, vogliamo che Albano Laziale sia città a misura dei cittadini più piccoli. I giochi obsoleti o danneggiati verranno sostituiti con strutture nuove e originali, con particolare attenzione anche all’inclusività: l’amministrazione comunale, infatti, grazie a un finanziamento regionale andrà a realizzare uno spazio fruibile, inclusivo e accessibile a tutti i bimbi. Perché uno spazio pubblico valorizzato, accogliente e sicuro, offre occasioni di socialità, di gioco e di conoscenza reciproca, oltre che proiettare Albano Laziale nella Città delle Bambine e dei Bambini” – ha dichiarato il Sindaco, Massimiliano Borelli.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati