Ariccia, “Tra tele, padelle e pagine”: la nuova mostra di Nino Palmieri

Ariccia, “Tra tele, padelle e pagine”: la nuova mostra di Nino Palmieri

Ariccia – Sabato 4 maggio 2024, alle ore 17:00, verrà inaugurata la mostra personale di Nino Palmieri intitolata “Tra tele, padelle e pagine” presso la Galleria Art Saloon di Ariccia.

L’evento, sarà presentato dalla giornalista Alessandra Battaglia, avrà come madrina l’attrice Elena Russo, nota per i suoi ruoli in televisione, cinema e teatro.

La mostra offrirà un’esperienza multisensoriale unica, unendo l’arte pittorica di Palmieri alla musica e alla degustazione di prodotti tipici lucani. Durante il vernissage, i visitatori potranno ascoltare la pianista Loretta Trinca e degustare i vini della Cantina Iacoangeli, accompagnati da prelibatezze selezionate dallo stesso Palmieri, noto anche come chef.

Nino Palmieri, nato a Rivello nel 1962 e residente nei Castelli Romani, ha abbracciato la pittura nel 2023, dopo una carriera di successo come imprenditore e chef. Le sue opere astratte, che saranno in mostra fino al 12 maggio, esprimono un impeto creativo che rivela il suo equilibrio tra arte, cucina e cultura.

Oltre alla mostra, Palmieri presenterà il suo libro autobiografico “Dal niente al mai abbastanza. Ma so cucinare” (Albatros editore), un viaggio tra le sue passioni per il cinema, la cucina e l’arte.

L’evento si concluderà il 12 maggio con un concerto cover di Lucio Battisti interpretato da Roberto Pambianchi e con la degustazione di vini della Cantina Costantini.

Ariccia
Ariccia

La Galleria Art Saloon di Ariccia, situata in Piazza Domenico Sabatini 18, ospita artisti e appassionati d’arte da anni, diventando un punto di riferimento per la cultura contemporanea locale. L’ingresso è gratuito e la mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare i numeri 0664017965 o 3282490811. Parcheggio gratuito è disponibile sotto il Ponte di Ariccia, in Via Pometo n.3.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore MD

error: Tutti i diritti riservati