Albano, fondi dalla Città Metropolitana per ambiente, viabilità e scuole

Albano, fondi dalla Città Metropolitana per ambiente, viabilità e scuole

L’anno si chiude con alcune buone notizie dalla Città Metropolitana e dalla Regione. Il lavoro fatto in questi ultimi mesi in Consiglio Metropolitano” informa il Comune di Albanoha permesso di sbloccare alcuni finanziamenti e progetti per l’ambiente, la viabilità e la sicurezza nelle scuole. In particolare, sono stati sbloccati, grazie al via libera della Regione, i fondi necessari per il miglioramento della raccolta differenziata“.

Abbiamo ottenuto come Comune un finanziamento di € 100.000 come contributo per la realizzazione di punti di raccolta urbana per materiali usati come abiti, olii esausti, medicinali scaduti, pile, toner, fototrappole e una nuova campagna informativa e di sensibilizzazione“.

Sul fronte della viabilità, dopo il via dei lavori su Via Tenutella, è stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento di un tratto di Via Cancelliera e i lavori sono stati affidati alla ditta. A giorni, quindi, si inizierà anche su quella strada, oltre a Via del Mare. I lavori si svolgeranno tutti dopo le festività visto che gli impianti di produzione dei materiali al momento sono chiusi e quindi non possono rifornirsi“.

Anche Via dei Cappuccini finalmente verrà messa in sicurezza, dopo l’affidamento in via d’urgenza. Infine, grazie ad un finanziamento del Governo, verrà effettuato uno studio per le verifiche sui solai e sui controsoffitti dell’Istituto Garrone“.

Dal 7 gennaio invece, grazie a un intervento di Astral spa, verranno effettuati dei lavori di manutenzione su alcune strade: Via Latina a Pavona, Via Rossini e parte di Via Vascarelle ad Albano“.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Albano, fondi dalla Città Metropolitana per ambiente, viabilità e scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati