Albano, Don Antonio Salimbeni nominato dal vescovo Vincenzo Viva assistente diocesano per la Comunità del Gesù Risorto

Albano, Don Antonio Salimbeni nominato dal vescovo Vincenzo Viva assistente diocesano per la Comunità del Gesù Risorto

Albano (Rm) – Don Antonio Salimbeni, parroco di Fontana di Papa e Cancelliera ( Ariccia-Albano) è stato nominato dal Vescovo di Albano, Monsignor. Vincenzo Viva, Assistente Spirituale Diocesano, della Comunità Gesù Risorto. Così in queste ore, ha voluto incontrare il delegato Diocesano della Comunità stessa, un soggetto laico, per conoscersi reciprocamente ed avviare un percorso di incontro e crescita, nello spirito della Chiesa sinodale, che cammina insieme, sulle vie del Signore.

studio legale giussani roma


Questo percorso sarà caratterizzato innanzitutto dalla volontà di una conoscenza approfondita, da parte mia – dichiara don Antonio – delle varie realtà che compongono la Comunità al livello Diocesano, progettando una serie di incontri, a partire dalle realtà più periferiche della Diocesi. Come le comunità presenti nella parrocchia di San Bonaventura ad Anzio e la nuova comunità da poco nata in zona Pocaqua, per poi convergere verso il centro, rappresentando così, plasticamente, quella Chiesa in uscita che accoglie tutti, nel segno dell’Amore di Dio. Inoltre ho espresso il desiderio di incontrare e ringraziare tutti i parroci della Diocesi che hanno accolto la Comunità del Cristo Risorto, che ha 9 sedi, tra i Castelli Romani, Aprilia e Litorale. Incontri che saranno organizzati nelle loro parrocchie, come segno di vicinanza e fraternità.
Si è convenuto anche che è importante che vengano valorizzati, con una presenza feconda da parte dei membri della Comunità, tutti i momenti comunitari nella vita della nostra Chiesa Diocesana, perché non si cammini mai divisi, ma sempre uniti , nella comunione della Chiesa, universale e particolare
“.

grafiche aprile 2022

Il nuovo Assistente e il responsabile della Comunità si sono trovati d’accordo sulla necessità di un lavoro di approfondimento spirituale da portare avanti, per poter sempre più apprezzare e far fruttare il particolare carisma della Comunità all’interno della vita della Chiesa territoriale, ponendo anche le basi per la nascita di altri gruppi all’interno di altre realtà parrocchiali, da parte di chi volesse seguire la vocazione di servire il Signore tramite il particolare carisma spirituale che caratterizza la Comunità.
Don Antonio ha poi assicurato la più grande disponibilità all’ascolto, al confronto ed al sostegno spirituale di chiunque ne senta il bisogno ed ha esortato a camminare tutti insieme , con partecipazione ed entusiasmo, nella direzione indicata dal vescovo Vincenzo Viva per una Chiesa Diocesana di Albano, in comunione con la Chiesa universale, nella luce della guida del grande Creatore.

Last Updated on 6 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati