Roma Appia – Pronti 280mila euro per il restyling di Piazza Re di Roma

Roma Appia – Pronti 280mila euro per il restyling di Piazza Re di Roma

La Giunta capitolina ha approvato il restyling di Piazza Re di Roma con un progetto basato sulla proposta dei cittadini nell’ambito del bilancio partecipativo“.

Un processo di collaborazione alle scelte dell’Amministrazione in cui crediamo e che intendiamo valorizzare al meglio“.

Così Laura Fiorini, assessore alle Politiche del Verde, al Benessere Animale e ai Rapporti con la Cittadinanza attiva per il Decoro urbano di Roma.

L’investimento sarà di “circa 280mila euro (235mila il costo dei lavori, più le spese fisse), con cui riqualificheremo l’area centrale della piazza, sotto il profilo strutturale e vegetazionale“.

Il progetto prevede interventi sulle pavimentazioni, il ripristino delle panchine, l’installazione di fioriere e dissuasori metallici“.

Sarà potenziata l’illuminazione, migliorata la fruizione dell’area cani ed effettuata la tinteggiatura di servizi igienici, cabina elettrica, ascensore e areazione della metropolitana“.

Inoltre vi saranno “la risemina del prato, il ripristino delle aiuole, la potatura di alberi e siepi, l’eliminazione delle ceppaie, l’abbattimento di piante giunte a fine vita e la messa a dimora di nuove essenze arboree“.

Last Updated on 4 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati