Velletri: Concerto al teatro Artemisio-Volontè sulla tematica della violenza di genere. Con il Festival di Sant’Ivo, protagonisti gli avvocati

Velletri: Concerto al teatro Artemisio-Volontè sulla tematica della violenza di genere. Con il Festival di Sant’Ivo, protagonisti gli avvocati

Velletri – Venerdì 25 novembre, alle ore 20.45, andrà in scena il tour “FATTI SENTIRE”, serata di beneficenza in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

grafiche ottobre 2022

Il progetto nasce da un’idea del consigliere dell’Ordine Avvocati di Roma Aldo Minghelli, autore del Festival “Sant’Ivo – Il Sanremo degli Avvocati”, spettacolo di beneficenza e kermesse canora finalizzata ad aiutare piccole ma forti realtà.

Nel periodo del lockdown, le distanze sociali hanno spinto i cantanti di Sant’Ivo alla registrazione di un cd che avesse come protagonista la donna, disco di cui verrà fatto omaggio ai presenti alla serata. La musica diventa quindi un veicolo per rompere il silenzio sul tema della violenza per il riscatto e l’autodeterminazione non solo delle donne già vittime di violenza ma di tutte le donne, oltre a essere uno strumento di prevenzione della violenza stessa.

grafiche ottobre 2022

Madrina dell’evento è l’avvocato Maria Gabriella Giallanella, di Velletri, vincitrice dell’edizione del 2022 del Festival di “Sant’Ivo, Sanremo degli Avvocati “, tenutasi al Teatro Romano di Ostia Antica. Da tutto questo, nasce il tour “Fatti Sentire” per presentare le canzoni del disco e altri brani dedicati totalmente alla donna.

grafiche ottobre 2022

La beneficenza è ovviamente la chiave dell’intero progetto e quest’obiettivo viene perseguito insieme da tutti coloro che amano la musica e la sua bellezza, che amano le donne e il loro rispetto. Un tributo alla donna, quindi, nella sua totalità ed esortazione a vivere la propria vita al massimo, liberandosi di paure, incertezze, violenza e pregiudizi.

Per la tappa di Velletri, gli avvocati-cantanti di Sant’Ivo hanno scelto di devolvere il ricavato della serata alla cooperativa sociale “Girotondo Onlus”, da sempre impegnata nel contrasto a ogni forma di violenza e quotidianamente in prima linea accanto ai soggetti fragili, in particolare le donne.

Per prenotazioni: 3476865558 / 069640993

Last Updated on 18 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati