25 Novembre, Albano: Borelli incontra la giornalista Pannitteri, autrice de “La forza delle donne” (VIDEO)

25 Novembre, Albano: Borelli incontra la giornalista Pannitteri, autrice de “La forza delle donne” (VIDEO)

Oggi, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, incontra con l’Assessore alle Pari Opportunità Enrica Cammarano e la giornalista Adriana Pannitteri, autrice del libro “La forza delle donne”.

Un libro, quello della Pannitteri, che non racconta solo un caso di femminicidio, ma anche una storia che mira alla ricerca di giustizia e in cui si combatte per costruire un futuro in cui le donne abbiano il diritto di scegliere senza aver paura.

Le Istituzioni devono avere un ruolo centrale, mettere in campo gli strumenti per aiutare e supportare concretamente e psicologicamente ogni tipo di violenza e fragilità.

Il Comune di Albano, ha attivato diversi sportelli di supporto psicologico a favore delle donne, oltre che diversi interventi da parte dei servizi sociali, anche in questo periodo in cui la pandemia ci costringe a stare ancor di più chiusi in casa.

La Politica, deve essere attiva ed attenta, ed in questo, il Comune di Albano Laziale, è all’avanguardia. Il Sindaco Borelli ha deciso di portare avanti le testimonianze delle donne, partendo dal racconto di Adriana Pannitteri, così da diventare un monito per tutte quelle donne che subiscono violenza.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati