25 Novembre – Velletri, il Sindaco Pocci presenta progetto “Sicura” (VIDEO)

25 Novembre – Velletri, il Sindaco Pocci presenta progetto “Sicura” (VIDEO)

Oggi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Velletri, presenta il progetto “Sicura”.

Sicura” è un progetto corale, possibile grazie alla collaborazione e al supporto dell’Amministrazione Comunale Veliterna, della Polizia Locale e delle AssociazioniEppur si muove” e “Ponte donna“.

Il Comune ha deciso di combattere, ogni giorno, la violenza di genere, partendo dalla rottura di stereotipi culturali e di genere, garantendo la prevenzione e offrire un adeguato supporto alle vittime.

Nasce così l’esigenza di formare, le agenti e gli agenti del Corpo di Polizia Locale, formandoli sia dal punto di vista processuale sia di supporto per sostenere un’uscita dalla morsa della violenza.

La Polizia Locale, grazie alla presenza capillare sul territorio, alla conoscenza dello stesso e alla relazione di fiducia che instaura con la comunità, gioca un ruolo rilevante, imparando a vedere, riconoscere e rilevare la violenza.

Il Comune di Velletri ritiene fondamentale l’unione tra il Comune, le Forze dell’Ordine, i Servizi Sociali e i Centri Antiviolenza, attuando la stessa strategia utile e necessaria per far si che il nostro territorio dia una risposta adeguata e completa nella gestione del grave fenomeno della violenza e degli abusi contro le donne.

progetto “Sicura”

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati