Zagarolo, mostra d’arte visiva “L’OSTERIA DEI PITTORI”

Zagarolo, mostra d’arte visiva “L’OSTERIA DEI PITTORI”

Zagarolo – Una mostra che conclude il viaggio de “L’Osteria dei Pittori”, l’ultima tappa di un percorso espositivo iniziato a Roma, nella prestigiosa galleria “La Nuova Pesa”, e transitato attraverso la Libreria Eli di Viale Somalia. La mostra ha richiamato l’attenzione di un vastissimo pubblico e coinvolto stampa e televisioni.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Alla base di tutto l’idea di aver coinvolto un nutrito drappello di artisti di prima grandezza nell’idea, solo apparentemente stravagante, di ricordare un’Osteria. Un’Osteria romana molto particolare: quella dei fratelli Menghi, che, a partire dagli anni Cinquanta, rappresentò per alcuni decenni un cenacolo senza molti eguali nella storia recente, un crocevia di esperienze artistiche, letterarie, poetiche ed anche relative al mondo del cinema.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La mostra intende non solo rievocare un’epoca e una storia, ma recuperare una memoria da rivivere attivamente dentro un’attualità che è figlia di quei tempi. Dietro questa operazione, c’è la convinzione che l’arte è sempre contemporanea.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 5 al 30 novembre 2022 nelle sale di Palazzo Rospigliosi. Inaugurazione: Sabato 5 Novembre, ore 16.30.

Info: 0695769405

Last Updated on 31 Ottobre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati