“Visita ai Castelli” per il candidato presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Tappe ad Ariccia e Nemi

“Visita ai Castelli” per il candidato presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Tappe ad Ariccia e Nemi

“Visita ai Castelli” oggi pomeriggio per il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, che ha partecipato prima a un convegno sulla sanità e le eccellenze del territorio a Villa Ariccia presente il sindaco Staccoli e l’Amministrazione comunale ariccina, oltre che il consigliere regionale Giancarlo Righini e altri esponenti di FDI.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Poi c’è stata la visita a Nemi dove è stato ospitato nell’aula consiliare dal sindaco Alberto Bertucci alla presenza di numerosi cittadini, accompagnato dal segretario tecnico del ministero della Salute Marco Mattei, dal senatore Marco Silvestroni e dai consiglieri comunali di Albano Pina Guglielmino e Matteo Orciuoli.

Francesco Rocca ha detto nel suo intervento “che punterà nel suo programma a rilanciare la sanità e un ospedale di prossimità per tutti, con pronti soccorsi organizzati diversamente e collegati in rete con tutti gli altri ospedali per trovare prima posti letto ed accoglienza ai poveri malati, oggi spesso privati dei loro diritti.

Una lode anche alle eccellenze del territorio e ai bellissimi luoghi dei Castelli Romani, in particolare il lago di Nemi, uno scenario naturale fantastico”.

Rocca ha inoltre aggiunto che ripristinerà la figura dell’assessore alla Cultura se dovesse essere eletto alla Regione Lazio, cosa che manca da circa 10 anni, perché è molto importante anche rilanciare il settore del turismo e della cultura sul territorio di Roma e provincia e di tutto il Lazio.

Ha anche parlato degli inceneritori, dicendo che sono utili per il trattamento dei rifiuti ma che la collocazione scelta è completamente sbagliata perché troppo vicina alle case e a quartieri dell’Agro Romano, al confine con Albano, Pomezia e Ardea.

Sono intervenuti anche diversi artigiani, agricoltori, proprietari di attività commerciali della zona che hanno esposto le loro problematiche al candidato presidente della Regione Lazio, che il 12 e il 13 febbraio si contenderà il governo della Regione contro l’attuale assessore alla Sanità Alessio D’Amato e alla candidata M5S Donatella Bianchi.

Prima di andare via con il suo staff, l’ex presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca ha fatto un giro al Borgo Antico, accompagnato dal comandante della polizia locale di Nemi Gabriele Di Bella.

Ha ricevuto in dono da una negoziante del borgo antico un cestino di fragoline di bosco tipiche di Nemi che ha molto apprezzato.

E si è ripromesso di ritornare a pranzo in questo posto bellissimo e rilassante, augurandosi di farlo da presidente della Regione Lazio.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ad Ariccia, ha visitato anche Palazzo Chigi e il centro storico berniniano accompagnato dal sindaco Gianluca Staccoli.

Rocca ha anche tenuto un discorso sul patrimonio artistico-culturale e sul comparto agroalimentare dei Castelli prima della visita a Palazzo Chigi. Ed è intervenuta anche la consigliera comunale di Ariccia Anita Luciano e la consigliera metropolitana Micol Grasselli.

Edy Palazzi, vice sindaca di Nemi e candidata consigliere regionale con Rocca presidente, ha ringraziato il candidato al governo della Regione Lazio per la visita a Nemi.

Last Updated on 23 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati