Ciampino-Marino, incontro sul bullismo con gli studenti della Amari-Mercuri e Volterra. Con la giornalista scrittrice Federica Angeli

Ciampino-Marino, incontro sul bullismo con gli studenti della Amari-Mercuri e Volterra. Con la giornalista scrittrice Federica Angeli

Ciampino-Marino: Si è svolta ieri mattina nell’aula magna dell’Istituto Superiore AMARI MERCURI la presentazione del libro “40 Secondi” di Federica Angeli, sulla vicenda dell’assassinio di Willy Monteiro. La giornalista e scrittrice ha incontrato un’affollata platea di studenti del liceo artistico e grafico multimediale e una rappresentanza degli studenti del Liceo Volterra di Ciampino.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Gli studenti presenti avevano già ricevuto il libro in omaggio dal Comando di Polizia municipale di Ciampino, nell’ambito di un ampio progetto di contrasto alla violenza tra giovani e al bullismo.

Con il coordinamento dell’attore e sceneggiatore Fabio Morici, che è del posto, Federica Angeli ha presentato il libro sul tragico episodio di Colleferro. Ma soprattutto ha portato ai ragazzi il suo esempio di vita dedicata alla ricerca della verità e alla lotta per la giustizia, raccontando anche delle vicende che l’hanno portata a vivere sotto scorta, in seguito a un’inchiesta sulla mafia romana.

Federica Angeli ha quindi spiegato ai giovani, molto attenti, che l’omicidio di Willy Monteiro, nella sua incredibile violenza e crudeltà, ha interrotto la vita di un loro quasi coetaneo in un tempo brevissimo, eppure per sempre.

Il dibattito ha quindi indagato i temi della violenza, della comunicazione tra i giovani e del sempre più labile confine tra giusto e sbagliato.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Casa delle Culture e con il patrocinio del Comune di Ciampino.

Ha segnato quindi un significativo passo nell’educazione alla legalità dei giovani, col sostegno dei docenti dell’Amari-Mercuri e del preside Montesano.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

È intervenuta anche la sindaca di Ciampino Emanuela Colella.

Last Updated on 21 Gennaio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati