Velletri, va in pensione lo storico maresciallo Massimo Rosatelli

Velletri, va in pensione lo storico maresciallo Massimo Rosatelli

Velletri, dopo circa 23 anni di servizio nella Polizia locale veliterna, da qualche giorno è andato in pensione lo storico maresciallo Massimo Rosatelli, che ha raggiunto gli anni di servizio pensionabili, dopo il compimento dei 65 anni di età.

Rosatelli è stato anche uno stimato e apprezzato giornalista, scrittore, storico e profondo conoscitore della sua cittadina. Ha contribuito a fondare alcuni importanti e storici settimanali veliterni ed ha scritto e seguito anche molte vicende di cronaca, sociale, storia, attualità, cultura e molto altro della sua amata Velletri.

L’altro ieri al Comando di San Martino, erano tutti molto emozionati e commossi ed hanno espresso il loro affetto e la loro stima al collega che va in pensione, con messaggi, telefonate e chi ha potuto, con un saluto personale, rispettando le norme e le distanze anticovid19.

Mancherà un pezzo di storia della Municipale al Comando di Piazza San Martino, ma in tanti pensano e sono convinti che Massimo Rosatelli, continuerà a far parlare di sé riprendendo forse, a scrivere articoli, libri e altri manoscritti sulla sua amata Velletri, ma questo dipende da lui e si vedrà nel prossimo futuro.

Intanto a lui vanno gli auguri dei tanti colleghi, dei suoi concittadini, dell’amministrazione comunale e del personale del Tribunale di Velletri dove ha lavorato per anni come agente della polizia locale, per una buona e meritata pensione.

Nella foto in evidenza Massimo Rosatelli al lavoro in una passata edizione della tradizionale festa delle camelia della villa comunale.

Last Updated on 2 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati