Lanuvio, migliorano condizioni dodicenne ferito: ora al Bambin Gesù

Lanuvio, migliorano condizioni dodicenne ferito: ora al Bambin Gesù

Lanuvio – I residenti del quartiere Madonna delle Grazie, dove si trova l’omonimo Santuario, sono ancora sotto shock dopo il grave incidente accaduto ad un bambino di 12 anni in bicicletta con altri coetanei, tutti di Aprilia, ieri nel tardo pomeriggio.

“Abbiamo visto questo gruppetto di ragazzini con le biciclette da corsa che scendevano verso la discesa lunga, con basoli romani, ripida e pericolosa di via delle Grazie e poi uno di loro perdere il controllo e cadere rovinosamente contro un palo. A quel punto abbiamo subito chiamato la polizia locale di Lanuvio e il 118, che sono arrivati per fortuna in pochi minuti”, ha detto la signora Anna C. che era nel parco poco distante a fare una passeggiata con una amica, entrambe residenti in zona.

Sono migliorate leggermente le sue condizioni, ma è ancora ricoverato e sotto osservazione medica costante, il bambino di Aprilia 12enne elitrasportato dall’elisoccorso del 118 al Bambin Gesù dopo il fatto.

Ieri alle 18 circa è finito, mentre faceva allenamento con una bicicletta da corsa insieme ad altri coetanei minorenni, contro un palo su via Madonna delle Grazie a Lanuvio ed è caduto in  terra in una discesa ripidissima e pericolosa.

I rilievi e le indagini sono stati fatti dalla polizia locale di Lanuvio che hanno rintracciato i genitori e i responsabili della Paco Team scuola di ciclismo di via Mozart ad Aprilia, per riaffidare loro i ragazzini e le biciclette e accertare i fatti. Le indagini continuano e questa mattina gli agenti della PL lanuvina sono tornati sul posto per ulteriori accertamenti.

Flavia Falanga

Last Updated on 12 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati