Velletri: Installati oggi pomeriggio i tre defibrillatori nelle piazze principali del centro storico, acquistati e donati dall’Associazione Shanky

Velletri: Installati oggi pomeriggio i tre defibrillatori nelle piazze principali del centro storico, acquistati e donati dall’Associazione Shanky

Velletri – Nonostante la pioggia battente, sono stati installati oggi pomeriggio i primi tre defibrillatori acquistati e donati all’uso della cittadinanza dall’Associazione “Shanky”, diretta dal presidente Elio Delle Chiaie.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sono stati presenti anche gli altri membri del direttivo dell’intraprendente e attiva Associazione che sostiene e aiuta le persone con disabilità.

Sono intervenuti il sindaco di Velletri Orlando Pocci, il consigliere comunale Mauro Leoni e l’assessore alla mobilità e accessibilità Edoardo Menicocci, per l’amministrazione comunale.

Rappresentata anche la Croce Rossa Italiana Veliterna (che organizza i corsi per l’uso) con il presidente Rocco Barbato e molti cittadini hanno presenziato all’installazione. 

Le postazioni riguardano: Piazza Garibaldi, Piazza Cairoli e Piazza Mazzini, le tre principali piazze del centro storico della cittadina più grande dei Castelli Romani.

“Altri defibrillatori – ha detto il presidente di Shanky Elio Delle Chiaie – arriveranno nelle prossime settimane, anche in altri luoghi di intenso passaggio di pedoni e automobilisti, sicuramente dopo la serata spettacolo dedicata a Pino Daniele, che terremo venerdì sera 20 gennaio alle 21 (con ingresso alle 20.30) al Teatro Artemisio-Volontè, di cui sono ancora disponibili i biglietti che si possono acquistare presso l’agenzia di servizi e spettacolo Il Biglietto in via Edoardo De Filippo a Velletri”.

Sul posto anche il mezzo di trasporto con pedana mobile elevatrice per carrozzati Fiat Doblò, di proprietà dell’Associazione Shanky (composta dal presidente Elio Delle Chiaie, dal vice Claudio Ripanti, da Francesca Crocetta, Annarita Delle Chiaie e Leonardo Di Cocco). Mezzo di trasporto che opera sul territorio dei 21 comuni della Asl Roma 6 a favore delle persone con disabilità che risiedono sul territorio di Velletri.

Esso è stato concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Velletri, che gestisce il trasporto con tre autisti coordinati da Sandro Ferrelli, presente oggi all’iniziativa dei defibrillatori.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Per informazioni sul trasporto con il Doblò attrezzato per persone con disabilità, ci si può rivolgere al Comune di Velletri in orario di ufficio. 

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: