Velletri, incontro con l’autore Rocco Della Corte alla Biblioteca comunale

Velletri, incontro con l’autore Rocco Della Corte alla Biblioteca comunale

Velletri (Rm) – La Biblioteca Comunale “Augusto Tersenghi” di Velletri presenta “Incontro con l’autore Rocco Della Corte”, un incontro che punta a conoscere lo scrittore invitato tramite letture, domande e interviste. L’appuntamento è in calendario per giovedì 17 novembre, alle ore 17, presso la Sala degli Affreschi (ex Refettorio) della Casa delle Culture e della Musica (Piazza Trento e Trieste).

grafiche ottobre 2022


L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca e dalla Società Cooperativa Biblionova, patrocinata dal Sistema Castelli Romani (SCR) e dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri. Sarà ospite il giornalista e scrittore Rocco Della Corte. Classe 1992, salernitano di origine e veliterno d’adozione, svolge la professione di giornalista con una spiccata propensione verso il settore sportivo e culturale. È autore di tre pubblicazioni, due saggistiche e una narrativa: ha esordito nel 2017 con “Giorgio Bassani professore fuori le mura” (Aracne), vincitore della menzione speciale del Premio nazionale Roberto Nissim Haggiag indetto dalla Fondazione Giorgio Bassani. Nel 2019 ha pubblicato “L’umorismo cosmico. Scritti su Achille
Campanile” (Atlantide), finalista al Premio Nabokov per la sezione saggistica.

grafiche ottobre 2022

Nel 2021 ha invece pubblicato “Storia di Ettore L.”, una raccolta di dodici racconti inediti avente un unico filo conduttore. Parallelamente all’attività di autore, ha curato le prefazioni di due ristampe di Achille Campanile per Rizzoli e ha pubblicato racconti e favole per ragazzi in diverse antologie sempre legate a premi letterari.

grafiche ottobre 2022


L’incontro con l’autore – organizzato dalla Biblioteca – sarà coordinato dal responsabile del Servizio Leonardo Ciocca e da Marila Antonetti per Biblionova e verterà sulle tre pubblicazioni, per poi spaziare sulle attività culturali e letterarie dello stesso ospite. Hanno collaborato all’organizzazione della presentazione le volontarie del Servizio Civile impiegate presso la Biblioteca e i Musei Civici del Comune di Velletri.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e per informazioni si può telefonare allo 0696155290 oppure scrivere a [email protected]

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 13 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati