Velletri, Giornata della Prevenzione e del Valore Sociale

Velletri, Giornata della Prevenzione e del Valore Sociale

Velletri – Si è tenuta questa mattina la Giornata “La Prevenzione, un Valore Sociale, Bullismo, Legalità”. Il che è avvenuto con grande partecipazione e socializzazione tra varie associazioni, enti e organismi sanitari al Pala Bandinelli. Grazie all’organizzazione curata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato, diretta dall’intraprendente presidente Sandro Capasso con la collaborazione del segretario e responsabile del cerimoniale Mariano Petta.

Sono intervenuti anche i genitori di Matteo Demenego (il poliziotto 31enne ucciso alla questura di Trieste 4 anni fa, insieme al collega Pierluigi Riotta, da un ladro rapinatore domenicano a colpi di pistola, dopo che lo avevano fermato) Monica e Fabio Demenego, con il figlio Gianluca, ai quali è stato consegnato il Crest con lo Stemma dell’Associazione ANPS in ricordo del loro amato congiunto che avrebbe compiuto 35 anni proprio oggi.

Presenti gli stand dell’IDI (Istituto Dermatologico Italiano) Farmaceutici, con il camper della prevenzione dermatologica, l’Avis Veliterna, le Associazioni Andos, Donne Operate al Seno, Gens Nova-Roma e provincia, alcuni medici della Asl Roma 6, la Polizia Locale di Velletri con il Gonfalone.

L’organizzazione per presentare la Giornata della Prevenzione

Hanno portato i loro saluti intervenendo in prima persona il sindaco Ascanio Cascella, la vice sindaco e assessore alla cultura Chiara Ercoli, l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana Luca Quattrocchi. A questi si sono aggiunti il consigliere comunale Faliero Comandini, il fotoreporter giornalista del territorio Luciano Sciurba, il professor Luciano Baietti, che rappresenta varie associazioni nazionali e internazionali, accreditato anche come l’uomo più laureato del mondo. E poi anche il comandante della Polizia Locale Maurizio Santarcangelo e tutti i volontari dell’Anps della sezione Velletri-Castelli Romani. Hanno preso inoltre parte alla Giornata altri illustri ospiti e il presidente nazionale dell’Anps Michele Paternoster. Lo stesso Paternoster si è complimentato con gli organizzatori per l’importante valore sociale dell’iniziativa.

A tutte le autorità e i responsabili delle associazioni e delle espressioni sanitarie presenti sono stati consegnati degli importanti omaggi. Si tratta delle medaglie dell’amicizia e dei crest con lo stemma dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Il tutto in segno di ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono sul territorio da molti anni con passione e impegno. 

Per altri articoli, clicca qui. Per consultare la pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 27 Settembre 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati