Velletri, deceduto Giacomo Navacci già assessore al Comune

Velletri, deceduto Giacomo Navacci già assessore al Comune

In una nota la Fondazione museo Luigi Magni e Lucia Mirisola si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Giacomo Navacci, uno degli ultimi esponenti del Partito Repubblicano veliterno

Velletri – “Deceduto Giacomo Navacci, già Consigliere comunale e assessore per più mandati, rappresenta una pagina importante della storia amministrativa della nostra città.

Presso l’Ospedale Civile “Paolo Colombo” si è chiusa l’esistenza terrena di Giacomo Navacci, uno degli ultimi esponenti del Partito Repubblicano veliterno, anima indiscussa della locale sezione intitolata ad “Alfonso Alfonsi”. Eletto per la prima volta consigliere comunale nel 1985 insieme a personalità come  Evaristo Ciarla, Luciano Gottardo, Italo Mariani, Augusto Remiddi, entra poi nella giunta guidata dal Sindaco Tito Ferretti, nella quale c’erano anche Salvatore Canzoneri, Maurizio Zannola, Danilo Rossi e Giuliano Cugini.

Ancora in giunta con il Sindaco Salvatore Canzoneri insieme a Domenico Colagrosso, Marcello Colella, Ferdinando Giorgi, Luciano Vittucci, lo troviamo ancora nelle giunte dei Sindaci Maurizio Zannola e Patrizio Saraceni. La morte di Giacomo Navacci consegna alla storia una importante pagina della vita amministrativa cittadina, fatta di quella politica basata sul servizio alla popolazione nel rispetto delle istituzioni e dell’avversario.

Ai figli Massimo e Giovanni le nostre condoglianze, con Giacomo oltre che all’amministratore cittadino salutiamo un amico. Ci Mancherà.”

La Redazione di GiornaleInfoCastelliRomani formula le più sentite condoglianze alla famiglia.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati