Velletri, con Giuseppe Signori e il suo “Fuorigioco” un tuffo nel grande calcio

Velletri, con Giuseppe Signori e il suo “Fuorigioco” un tuffo nel grande calcio

Velletri – Che non sarebbe stata una presentazione come tutte le altre lo si è compreso dalla fila lunga e
ordinata man mano infoltitasi ben prima dell’orario previsto per l’inizio dell’evento. L’affetto degli sportivi veliterni, e in particolar modo quelli di fede laziale, per Giuseppe Signori si è fatto sentire e sono state centinaia le persone che hanno invaso la Mondadori Bookstore di Velletri per assistere all’incontro con uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano.

Intervistato da Tiziana Mammucari e Guido Ciarla, il fuoriclasse della nazionale ha raccontato in brevissimo tempo la sua disavventura giudiziaria dalla quale è uscito pulito rifiutando la prescrizione e sostenendo la tesi della sua innocenza fino alla fine. Un travaglio di oltre dieci anni, che ha impedito a Signori di godersi la “pensione” da calciatore.

“Fuorigioco. Perde solo chi si arrende” (Sperling&Kupfer) muove dalla telefonata che il bomber della Lazio ha ricevuto in una giornata d’estate, ad appena tre mesi dal conseguimento del patentino che gli avrebbe senz’altro aperto una radiosa carriera da allenatore.

grafiche febbraio

Da lì, una travagliata esperienza conclusa solo nel giugno 2021 con l’assoluzione da tutti i reati e la riabilitazione in FIGC ad opera del presidente Gravina. Prima di tornare sul campo, però, la necessità di scrivere questo libro per lanciare un messaggio di assoluta fede nella propria coscienza.

Dopo la breve presentazione è stato un vero e proprio assalto quello a Giuseppe Signori, già accolto con cori e incitamenti che si sono spesso riascoltati lungo via Pia e all’interno della Libreria. I tanti presenti hanno potuto farsi firmare la propria copia e scattare una foto con il campione, che non si è sottratto e anzi si è mostrato disponibile fino all’ultimo fan con una cordialità davvero fuori dal comune.

Magliette, cartoline, giornali, libri: in tantissimi hanno voluto la firma del proprio beniamino, che ha incantato a suon di gol e prestazioni di livello guadagnando anche la medaglia d’argento ai Mondiali con l’Italia. Una giornata di sport e calore umano che ha fatto senz’altro piacere al campione biancoceleste e azzurro, con numeri record per presenze alla Mondadori che prosegue nella sua programmazione culturale. Giovedì 17 marzo (ore 18,30) sarà la volta di Adessoscrivo, uno dei casi editoriali più interessanti del panorama italiano.

Last Updated on 16 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati