Velletri con Cascella per la sostenibilità ambientale al Convegno di Albano

Velletri con Cascella per la sostenibilità ambientale al Convegno di Albano

Velletri – Il ruolo cruciale della sostenibilità ambientale e delle strategie di resilienza urbana è stato al centro del convegno “Ambiente e Sostenibilità. Strategie di resilienza urbana e delle comunità”, tenutosi venerdì 5 aprile presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale.

Tra i partecipanti illustri c’è stato anche il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella che ha portato la sua esperienza e il suo impegno per promuovere una gestione più consapevole dell’ambiente.

Velletri sempre più a tutela dell’ambiente

Durante il suo intervento, il Sindaco Cascella ha sottolineato il ruolo esemplare di Velletri nella gestione dei rifiuti, con oltre il 78% di essi differenziati. Ha invitato coloro che forse hanno perso il contatto con il territorio a visitare la provincia per comprendere appieno le buone pratiche implementate per la gestione dei rifiuti. Inoltre, ha evidenziato gli sforzi dell’Amministrazione per realizzare una comunità energetica rinnovabile, dimostrando un impegno concreto verso la transizione verso fonti energetiche sostenibili.

Il Sindaco di Velletri ha inoltre elogiato il Comune di Lanuvio per aver aderito alla società Volsca Ambiente, un passo significativo verso una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti nella regione. Alla tavola rotonda hanno partecipato anche illustri figure istituzionali e esperti del settore, tra cui l’Onorevole Volpi, il Senatore Silvestroni, il Dottor Penna MASE capo dipartimento Unità di missione PNRR, l’Onorevole Procaccini della Commissione per l’Ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento europeo.

Oltre al Sindaco di Velletri Cascella, hanno preso la parola anche gli amministratori di diversi comuni della provincia, contribuendo a un vivace dibattito sulla sostenibilità ambientale e sulle strategie per promuovere la resilienza delle comunità locali.

L’evento si è dunque rivelato un’importante occasione per condividere esperienze, idee e progetti volti a costruire un futuro più sostenibile e resiliente.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati