Frascati palco tra musica e solidarietà

Frascati palco tra musica e solidarietà

Frascati – La cittadina che da sempre è una delle gemme dei Castelli Romani, si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce arte e solidarietà. Il 18 aprile alle 18:30, presso il suggestivo Teatro della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, in via Romita 1, avrà luogo il “Concerto di Primavera”.

Frascati: la bellezza della musica si fonde con una buona causa

L’orchestra Artemus, diretta dal talentuoso M° Alfonso Todisco e con il violino solista M° Loreto Gismondi, si esibirà nell’esecuzione de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Un capolavoro musicale che incanterà il pubblico presente, regalando emozioni e suggestioni tipiche della stagione primaverile.

Organizzato da Infoestetica e presentato dall’editore Giancarlo Loiacono, l’evento accoglierà il pubblico con un ingresso ad offerta libera. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto #parruccasospesa, un’iniziativa volta a sostenere i pazienti oncologici attraverso l’acquisto di parrucche destinate a coloro che ne necessitano.

Infoestetica, da sempre sensibile alle iniziative di medicina sociale, ha voluto promuovere questo concerto benefico come un gesto concreto di solidarietà. Attraverso la musica e l’arte, si offre un momento di gioia e di condivisione, dimostrando come la cultura possa essere uno strumento potente per diffondere il benessere e sostenere chi si trova in difficoltà.

Il M° Todisco, giovane talento del panorama musicale internazionale, si è detto onorato di dirigere l’orchestra in questo concerto benefico. Ha sottolineato l’importanza di mettere la propria arte al servizio della solidarietà e di contribuire a giuste cause attraverso la musica.

Anche Giancarlo Loiacono, editore e volto di Infoestetica Mag, ha espresso la volontà di sostenere attivamente le iniziative volte al benessere dei pazienti oncologici. Il concerto rappresenta un omaggio alla città di Frascati e un invito a partecipare alle donazioni per il progetto #parruccasospesa. Ecco quindi che si assiste al potere trasformativo dell’arte e della generosità umana.

Il “Concerto di Primavera” si presenta quindi come un’opportunità unica per unire la passione per la musica alla solidarietà. Regalare emozioni contribuendo a rendere il mondo un posto migliore per chiunque ne abbia bisogno, non ha prezzo.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati