Velletri: calendario celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie

Velletri: calendario celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie

Velletri E’ stato appena pubblicato il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie principale protettrice della città di Velletri, il Capitolo della Basilica Cattedrale ha reso noto che la Santa Messa di Sabato 4 Maggio delle ore 18.30 quella che precede la processione dei ceri, sarà presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Diego Giovanni Ravelli arcivescovo titolare di Recanati e maestro delle celebrazioni liturgiche del Santo Padre.


Mons. Ravelli era incardinato nel clero diocesano ed è stato elevato alla dignità di Arcivescovo da Papa
Francesco il 21 Aprile del 2023, mentre era già succeduto a Mons. Guido Marini nel 2021 all’incarico di
maestro delle cerimonie pontificie e a quello di responsabile della Cappella Musicale Sistina.
Domenica 5 Maggio, festa della Madonna delle Grazie, dopo la Santa Messa delle 9 che sarà presieduta da Mons. Lorenzo Loppa Vescovo Emerito di Anagni – Alatri, sarà Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti del titolo presbiterale di Santa Cecilia, Arcivescovo Emerito di Perugia a presiedere la Santa Messa delle ore10.00 durante la quale ci sarà l’offerta dei ceri alla Madonna da parte dell’amministrazione comunale.

Il Signor Cardinale Bassetti è stato presidente della Conferenza Episcopale Italiana succedendo al Cardinale Bagnasco. Sempre Domenica 5 maggio alle ore 12.00 sarà il Vescovo Emerito di Velletri – Segni Mons. Vincenzo Apicella a presiedere la Santa Messa, mentre la solenne celebrazione della sera sarà presieduta dal Cardinale Francis Arinze Vescovo del titolo Suburbicario di Velletri – Segni.

A chiudere i solenni festeggiamenti sarà il Vescovo Stefano Russo che dopo aver presieduto la Santa Messa di Sabato 4 Maggio alle ore 12.00 presiederà quella conclusiva di Lunedì 6 Maggio al termine della quale si svolgerà la reposizione della Sacra Immagine.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore L

error: Tutti i diritti riservati