Velletri, ancora alcuni posti disponibili per visitare la Casa Museo di Ugo Tognazzi

Velletri, ancora alcuni posti disponibili per visitare la Casa Museo di Ugo Tognazzi

Velletri – Ultime possibilità per visitare la Casa Museo Ugo Tognazzi a Velletri durante questa estate 2021: infatti sabato 17 e 31 luglio, e poi sabato 28 agosto, alle ore 10 si svolgeranno le ultime visite guidate di questa estate 2021.

Numerosi i messaggi di apprezzamento, così come i positivi riscontri ricevuti dai partecipanti alle visite guidate svolte finora, andate velocemente esaurite.

“Casa Vecchia”, la storica dimora del celebre UGO TOGNAZZI a VELLETRI, oggi Casa Museo gestita dall’Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ed iscritta tra le Case della Memoria d’Italia è collocata all’interno della tenuta “La Tognazza”, che l’Attore aveva acquistato negli anni 60, nelle campagne di Velletri.

giugno

Qui Ugo Tognazzi coltivava le sue più grandi passioni: dalla terra alla cucina, realizzando la sua azienda agricola come uno dei primi pionieri del km 0, dall’orto alla tavola, e dall’acino alla bottiglia. 

Durante la visita vengono raccontate storie ed aneddoti sulla carriera e sulla vita privata del famoso attore, ed è possibile accedere ai luoghi a lui più cari – quelli della sua casa di Velletri, dove egli si trasformava in gastronomo ed accoglieva con grande gioia i suoi amici e colleghi.

La visita guidata ha una durata di 1h30 circa, ed è obbligatoria la prenotazione tramite l’indirizzo email [email protected]

Le visite sono destinate ad un numero ristretto di partecipanti, nel rispetto della normativa vigente, ed è richiesto un contributo di 10€, comprensivi di adesione all’Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ente gestore della Casa Museo.

Oltre a quelle attualmente pubblicizzate, le visite proseguiranno con cadenza quindicinale per tutto il 2021, anche (e ancor di più) in funzione del centenario della nascita di Ugo Tognazzi, che cadrà a marzo 2022.

In più, è sempre possibile prenotare una visita privata per piccoli gruppi di amici o familiari, ma anche per associazioni, cral aziendali e tour operator, a partire da un minimo di 8 persone.

Infine, è possibile restare sempre aggiornati sulle attività della Casa Museo Ugo Tognazzi, seguendo la pagina https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleUgoTognazzi.

Last Updated on 13 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati