Velletri, ancora alcuni posti disponibili per visitare la Casa Museo di Ugo Tognazzi

Velletri, ancora alcuni posti disponibili per visitare la Casa Museo di Ugo Tognazzi
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Ultime possibilità per visitare la Casa Museo Ugo Tognazzi a Velletri durante questa estate 2021: infatti sabato 17 e 31 luglio, e poi sabato 28 agosto, alle ore 10 si svolgeranno le ultime visite guidate di questa estate 2021.

Numerosi i messaggi di apprezzamento, così come i positivi riscontri ricevuti dai partecipanti alle visite guidate svolte finora, andate velocemente esaurite.

“Casa Vecchia”, la storica dimora del celebre UGO TOGNAZZI a VELLETRI, oggi Casa Museo gestita dall’Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ed iscritta tra le Case della Memoria d’Italia è collocata all’interno della tenuta “La Tognazza”, che l’Attore aveva acquistato negli anni 60, nelle campagne di Velletri.

giugno

Qui Ugo Tognazzi coltivava le sue più grandi passioni: dalla terra alla cucina, realizzando la sua azienda agricola come uno dei primi pionieri del km 0, dall’orto alla tavola, e dall’acino alla bottiglia. 

Durante la visita vengono raccontate storie ed aneddoti sulla carriera e sulla vita privata del famoso attore, ed è possibile accedere ai luoghi a lui più cari – quelli della sua casa di Velletri, dove egli si trasformava in gastronomo ed accoglieva con grande gioia i suoi amici e colleghi.

La visita guidata ha una durata di 1h30 circa, ed è obbligatoria la prenotazione tramite l’indirizzo email [email protected]

Le visite sono destinate ad un numero ristretto di partecipanti, nel rispetto della normativa vigente, ed è richiesto un contributo di 10€, comprensivi di adesione all’Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ente gestore della Casa Museo.

Oltre a quelle attualmente pubblicizzate, le visite proseguiranno con cadenza quindicinale per tutto il 2021, anche (e ancor di più) in funzione del centenario della nascita di Ugo Tognazzi, che cadrà a marzo 2022.

In più, è sempre possibile prenotare una visita privata per piccoli gruppi di amici o familiari, ma anche per associazioni, cral aziendali e tour operator, a partire da un minimo di 8 persone.

Infine, è possibile restare sempre aggiornati sulle attività della Casa Museo Ugo Tognazzi, seguendo la pagina https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleUgoTognazzi.

Last Updated on 13 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati