Velletri, anche i bambini hanno partecipato alla processione della Madonna delle Grazie

Velletri, anche i bambini hanno partecipato alla processione della Madonna delle Grazie

Velletri – Ieri, sabato 4 maggio 2024, come ogni anno, si è svolta la 411ª processione dei ceri organizzata dalla diocesi di Velletri-Segni in onore della Madonna delle Grazie. Anche molti bambini delle scuole del territorio hanno preso parte alla cerimonia (vedi foto sopra).

Il corteo, partito dalla Basilica di San Clemente intorno alle 18:30, si è snodato per le vie del centro. La pesante macchina contenente l’immagine della Madonna con il bambinello è stata portata in spalla dalla confraternita dei Portatori della Madonna e, dopo aver attraversato l’intera città, ha fatto ritorno in Cattedrale intorno alla mezzanotte.

Erano presenti, come già pubblicato in un articolo precedente, il sindaco Cascella, le autorità militari, civili e religiose, nonché tutte le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei numerosi partecipanti. La Polizia Locale veliterna ha portato il gonfalone cittadino.

All’evento hanno preso parte circa 10.000 persone, tra fedeli e visitatori. La Madonna delle Grazie è la protettrice di Velletri.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Maggio 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati