Frascati, Premio Gilberto Dose 2024

Frascati, Premio Gilberto Dose 2024

FRASCATI- Questa mattina alle Scuderie Aldobrandini si è svolta la 15^ edizione del Premio Gilberto Dose, in memoria del cittadino che, nel giugno del 2007, ha perso la vita nel nobile gesto di salvare due bambine dalle acque di Torre Vado, nel Comune di Marciano di Leuca in Puglia.

“Oggi abbiamo avuto l’onore di premiare i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Frascati, che si sono distinti durante l’anno per azioni di altruismo e generosità verso i compagni di classe. Questi giovani sono un esempio di impegno e dedizione nelle attività sociali del nostro territorio.” Dichiara l’Assessore alle Politiche scolastiche Matteo FIlipponi.

La consigliera alle politiche giovanili, Paola Gizzi, ha aggiunto: “Credo nelle nuove generazioni. I nostri giovani sanno distinguersi ogni giorno per il loro impegno e per il loro altruismo. Dobbiamo credere in loro e guidarli verso il futuro”

La sindaca Francesca Sbardella ha dichiarato: “Una giornata di grande commozione e di riflessione. Il vostro spirito di solidarietà e il vostro coraggio sono fonte di ispirazione per tutti noi.”

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che continuano a sostenere questa iniziativa.

Un sentito ringraziamento alla società Vivenda e alla Società Cooperativa Sociale Kalika per aver fornito i tablet e le targhe per i nostri ragazzi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Maggio 2024 by Autore S.

Autore S.

error: Tutti i diritti riservati