Tutti gli eventi del weekend dei Castelli Romani

Tutti gli eventi del weekend dei Castelli Romani

Torna l’appuntamento settimanale di info con gli eventi che si terranno questo week-end ai Castelli Romani.

VENERDI’ 4 MARZO, VIVARIO (ROCCA DI PAPA): DONNE E ASTRONOMIA

Venerdì 4 marzo presso il Parco Astronomico Livio Gratton, Via Lazio 14 – Vivaro (Rocca di Papa) (RM), alle ore 20:45 si terrà un incontro multimediale, dedicato adulti-giovani e senior, su temi di attualità scientifica-astronautica. Ci sarà poi una visita guidata al parco e l’osservazione del cielo. Per partecipare bisogna prenotarsi  entro le 11:00 del giorno dell’evento, compilando un modulo online.

SABATO 5 MARZO, CIAMPINO: PASOLINI ERETICO E PROFETA

Per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini la Biblioteca di Ciampino celebra uno tra gli intellettuali più importanti della seconda metà Novecento con le sue poesie e racconti, ripercorrendo la sua vita e il suo pensiero.

SABATO 5 MARZO, LANUVIO: CORSI PER LA MENTE

I corsi per la mente sono un’iniziativa portata avanti dall’Università Popolare Appia e verranno svolti presso la Biblioteca Comunale di Lanuvio. Saranno disponibili moltissimi corsi: dallo yoga al corso di lingua cinese.

grafiche febbraio

SABATO 5 MARZO, ARICCIA: COLLETTIVA D’ARTE “L’IPOCRISIA”

Sabato 5 marzo presso Galleria Art Saloon in Piazza Domenico Sabatini 18 – Ariccia (RM)
alle ore 16:00 ci sarà l’inaugurazione della collettiva d’arte “l’Ipocrisia”. Più di 30 artisti metteranno in mostra opere con il tema dell’ipocrisa.

grafiche febbraio 2022

SABATO 5 MARZO, VELLETRI: COMUNI PER LA PACE

SABATO 5 MARZO ALLE ORE 18 i comuni del Castelli Romani scenderanno in piazza Cairoli a Velletri per dire basta alla guerra, per manifestare a favore della libertà e della pace.

SABATO 5 MARZO, ALBANO LAZIALE: LA SCUOLA DELL’ARCHEOLOGIA

Un evento tutto dedicato ai bambini presso l’Istituto Suore Oblate, Albano Laziale, alle ore 10.30. Un laboratorio artistico a cura dell’associazione ChissàDove, dove i bambini potranno conoscere oggetti unici del mondo trusco.

DOMENICA 6 MARZO, COLONNA: C’E’ CHI DICE NO

Domenica 6 Marzo, per il 30° anniversario della Stragi di Capaci e di Via D’Amelio,  verrà inaugurata l’esposizione della teca contenete i resti della Quarto Savona 15, dove persero la vita Giovanni Falcone- sua moglie e la sua scorta, presso il Piazzale Francesco Capogrossi di Colonna. Ci saranno eventi commemorativi per avviare un dibattito e una riflessione.

Last Updated on 4 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati