Tutti gli eventi del weekend dei Castelli Romani

Tutti gli eventi del weekend dei Castelli Romani
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Torna l’appuntamento settimanale di info con gli eventi che si terranno questo week-end ai Castelli Romani.

VENERDI’ 4 MARZO, VIVARIO (ROCCA DI PAPA): DONNE E ASTRONOMIA

Venerdì 4 marzo presso il Parco Astronomico Livio Gratton, Via Lazio 14 – Vivaro (Rocca di Papa) (RM), alle ore 20:45 si terrà un incontro multimediale, dedicato adulti-giovani e senior, su temi di attualità scientifica-astronautica. Ci sarà poi una visita guidata al parco e l’osservazione del cielo. Per partecipare bisogna prenotarsi  entro le 11:00 del giorno dell’evento, compilando un modulo online.

SABATO 5 MARZO, CIAMPINO: PASOLINI ERETICO E PROFETA

Per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini la Biblioteca di Ciampino celebra uno tra gli intellettuali più importanti della seconda metà Novecento con le sue poesie e racconti, ripercorrendo la sua vita e il suo pensiero.

SABATO 5 MARZO, LANUVIO: CORSI PER LA MENTE

I corsi per la mente sono un’iniziativa portata avanti dall’Università Popolare Appia e verranno svolti presso la Biblioteca Comunale di Lanuvio. Saranno disponibili moltissimi corsi: dallo yoga al corso di lingua cinese.

grafiche febbraio

SABATO 5 MARZO, ARICCIA: COLLETTIVA D’ARTE “L’IPOCRISIA”

Sabato 5 marzo presso Galleria Art Saloon in Piazza Domenico Sabatini 18 – Ariccia (RM)
alle ore 16:00 ci sarà l’inaugurazione della collettiva d’arte “l’Ipocrisia”. Più di 30 artisti metteranno in mostra opere con il tema dell’ipocrisa.

grafiche febbraio 2022

SABATO 5 MARZO, VELLETRI: COMUNI PER LA PACE

SABATO 5 MARZO ALLE ORE 18 i comuni del Castelli Romani scenderanno in piazza Cairoli a Velletri per dire basta alla guerra, per manifestare a favore della libertà e della pace.

SABATO 5 MARZO, ALBANO LAZIALE: LA SCUOLA DELL’ARCHEOLOGIA

Un evento tutto dedicato ai bambini presso l’Istituto Suore Oblate, Albano Laziale, alle ore 10.30. Un laboratorio artistico a cura dell’associazione ChissàDove, dove i bambini potranno conoscere oggetti unici del mondo trusco.

DOMENICA 6 MARZO, COLONNA: C’E’ CHI DICE NO

Domenica 6 Marzo, per il 30° anniversario della Stragi di Capaci e di Via D’Amelio,  verrà inaugurata l’esposizione della teca contenete i resti della Quarto Savona 15, dove persero la vita Giovanni Falcone- sua moglie e la sua scorta, presso il Piazzale Francesco Capogrossi di Colonna. Ci saranno eventi commemorativi per avviare un dibattito e una riflessione.

Last Updated on 4 Marzo 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati