Roma, venerdì 22 Aprile presentazione del libro ‘Paro degli Acquedotti’ di Eleonora Testa. Con Francesco Laddaga ed Estella Marino

Roma, venerdì 22 Aprile presentazione del libro ‘Paro degli Acquedotti’ di Eleonora Testa. Con Francesco Laddaga ed Estella Marino

Roma – Sarà presentato venerdì 22 aprile, alle ore 17.30, a Roma nella Sala Rossa del VII Municipio (Piazza di Cinecittà, 1) il libro “Parco degli Acquedotti: Arcobaleno di umanità. Testimonianze” di Eleonora Testi.

Alla presentazione con l’autrice interverranno il presidente del VII Municipio di Roma Capitale, Francesco Laddaga, l’assessore alle politiche ambientali e agricole, Parchi e verde urbano del VII Municipio, Estella Marino, il vice presidente di APS-ETS Sentiero Verde, Antonio Citti, e Marco Bucci de L’Incisiva Edizioni.

grafiche aprile 2022

Il libro di Eleonora Testi, edito da L’Incisiva Edizioni, già nel titolo stesso, fa riferimento alla sinfonia di colori e di voci di tutte quelle persone che, singolarmente o all’interno di associazioni, si prodigano da anni per il Parco degli Acquedotti. Contributi diversi in ambiti diversi, da quello sociale a quello religioso, culturale e politico che tanto hanno valorizzato e continuano a far vivere e a pulsare quest’area fatta di storia, di archi, di verde e di luce. Numerose le interviste realizzate dando vita ad una dimensione corale in un atto d’amore verso un Parco di Roma frequentato tutti i giorni da migliaia di cittadini. Il volume è impreziosito dalle prefazioni di Francesco Laddaga, Estella Marino, Antonio Citti e Ambra Pastore.

Eleonora Testi è nata e vive a Roma dove ha insegnato Lettere in un liceo scientifico. In qualità di scrittrice di poesie, è arrivata terza al “Premio Arte Marcantonio Sabellico”. Tra i suoi libri “Separati. Testimonianze di uomini e donne”, “Sentieri da favola. Gli appennini raccontano storie”, “I colori del volo”, “Vite dietro il vetro. Tossicità ambientale e testimonianze di malati affetti da sensibilità chimica multipla e da fibromialgia”, “Le voci del marmo (L’animata notte delle statue romane)”, “Le statue parlanti di Roma” e “La fiaba della scuola”. Come pittrice ha partecipato a varie mostre, ottenendo vari riconoscimenti. Attrice e regista, ha frequentato corsi di laboratorio teatrale comico d’improvvisazione e portato in scena diversi spettacoli.

grafiche aprile 2022

Per informazioni: tel. 333 406 0444

Last Updated on 17 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati