Il Ciampino Aniene torna al successo: Polistena steso 6-2 al Palatarquini

Il Ciampino Aniene torna al successo: Polistena steso 6-2 al Palatarquini

Nella venticinquesima giornata di Serie A il Ciampino Aniene riassapora la vittoria dopo sei partite senza. Al PalaTarquini mister Ibañes deve ancora fare a meno di Portuga, infortunato, ma può contare sul resto del gruppo al completo. Partita mai in bilico, sbloccata dopo pochi minuti e sempre gestita da Wilde e compagni. Tre punti che permettono agli aeroportuali di riportarsi immediatamente in piena zona playoff, con la salvezza aritmetica ormai molto vicina.

grafiche aprile 2022

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono forte e impegnano subito la retroguardia avversaria, ma Martino si rende protagonista con buonissimi interventi. I bianconeri non possono nulla, però, sulla conclusione di Guti, bravo a smarcarsi e mettere in porta la rete che sblocca l’incontro. Al sesto minuto arriva il raddoppio di Raubo, un gol che era nell’aria da diversi minuti visti i ripetuti assalti di Pina & co. Il Polistena prova a rialzare la testa senza riuscire a mettere in difficoltà Casassa. Martino sale per dare una mano in più ai suoi in fase offensiva, ma un pallone perso a centrocampo dai calabresi spiana la strada a Wilde, che con la porta vuota non sbaglia e da centrocampo fa 3-0. Nella seconda parte del primo tempo il Ciampino Aniene si limita a gestire e a controllare le avanzate avversarie, che riescono a trovare la via della rete con Maluko prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO – I primi cinque minuti della ripresa non regalano grandi emozioni. La svolta arriva al settimo minuto: il Ciampino Aniene ingrana la marcia e nel giro di 12 secondi mette dentro due reti. Prima Raubo, poi Salla, portano i padroni di casa sul 5-1. Martinez lancia Vinicius come quinto di movimento e al 10’ ne approfitta Ferretti che, dalla propria metà campo, imbuca nella porta sguarnita: per il classe 2001 terza rete stagionale, seconda al Polistena dopo quella siglata all’andata. Sul 6-1 Ibañes ruota gli uomini e dà spazio a chi ne ha avuto meno in questa stagione. Nel finale, gioia per Arcidiacone, il quale rende meno amaro il passivo per i suoi.

grafiche aprile 2022

CIAMPINO ANIENE-CORMAR POLISTENA 6-2 (3-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Isi, Guti, Wilde, Diaz, Bertolini, Raubo, Divanei, Pina, Pilloni, Joao Salla, Ferretti, De Filippis, Buricca. All. Ibañes
CORMAR POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Calderolli, Maluko, Vinicius, Urio, Bukovec, El Ouaz, Badran, Prestileo, Richichi, Multari, Iennarella. All. Martinez
MARCATORI: 2’43” p.t. Guti (CA), 5’38” Raubo (CA), 11’19” Wilde (CA), 17’38” Maluko (P), 6’46” s.t. Raubo (CA), 6’58” Joao Salla (CA), 9’17” Ferretti (CA), 19’48” Arcidiacone (P)
AMMONITI: Raubo (CA), Urio (P), Bukovec (P)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Last Updated on 17 Aprile 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati