Roma: termovalorizzatore, Corrado (Pd) contro la redazione di Repubblica

Roma: termovalorizzatore, Corrado (Pd) contro la redazione di Repubblica

Roma – “Un titolo ad effetto quello della redazione romana di Repubblica, un pezzo colmo di fantasia nella ricostruzione sia dell’evento, tenutosi in una pur bellissima libreria, sia della conversazione a margine, tenutasi velocemente nel corso del firma copie”. Lo ha riferito l’agenzia di stampa “adnkronos“, citando Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima e green economy nella segreteria Pd.

“Non ci stupiamo, siamo ormai abituati alla strumentalità sulla questione del termovalorizzatore a Roma, ma riportare le cose alla loro verità fattuale è un esercizio utile anche al lavoro degli altri giornalisti che vorranno interessarsene d’ora in avanti. Per questo ribadisco chiaramente e per l’ennesima volta che la mia posizione è totalmente in linea con quella della segretaria”, ha proseguito Corrado.

“Tutto il resto sono polemiche lontane dal lavoro che dobbiamo fare, anche a fianco dell’amministrazione di Roma e col Sindaco Gualtieri. Lavoro che, su molti fronti e con determinazione, stiamo già facendo”, ha concluso la responsabile green del Pd.

Da parte sua, anche Alessio D’Amato, consigliere regionale del Lazio e membro delle Commissioni Sanità e Bilancio, ha commentato: “Il termovalorizzatore è un’opera strategica per la Capitale e bisogna andare avanti senza incertezze per chiudere il ciclo dei rifiuti e fare a Roma, rapidamente, ciò che è stato fatto nelle principali capitali europee”.

“Continuare ad alimentare incertezze nel tentativo di rimettere in discussione le decisioni assunte dalla amministrazione capitolina, e sostenute nella recente approvazione del Def regionale, è un danno alla città e all’ambiente”, ha concluso D’Amato.

Last Updated on 20 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati