Roma, Polizia Locale sequestra terreno di 7mila metri quadri. Scoperta discarica di rifiuti edili interrati

Roma, Polizia Locale sequestra terreno di 7mila metri quadri. Scoperta discarica di rifiuti edili interrati

La Polizia Locale ha intercettato stamani, nel quadrante sud di Roma, una vasta discarica di rifiuti edili. Questi erano interrati all’interno di un terreno agricolo, in prossimità di via Ardeatina. A rendelo noto è il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, attraverso un comunicato stampa di oggi.

giugno

Gli agenti delle Unità di Sicurezza Pubblica e del IX Gruppo Eur hanno colto in flagranza mezzi intenti a scaricare macerie e rifiuti edili. Questi operavano insieme ad alcuni bobcat, intenti a ricoprire il tutto di asfalto. Gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’intera area, di circa 7mila metri quadri. Il proprietario avrà a carico denunce per reati ambientali ed edilizi, in relazione al cambio di destinazione d’uso del terreno.

Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini sull’entità della discarica e sulla presenza di eventuali complici. Inoltre, sono in corso indagini sulle modalità di smaltimento dei rifiuti trovati all’interno di alcuni container, dove erano presenti circa 100 mq di materiali di scarto.

roma discarica

Last Updated on 7 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati