Roma, nudo sotto i portici: scatta l’arresto

Roma, nudo sotto i portici: scatta l’arresto

Roma- Nel corso del pomeriggio di ieri, un episodio ha portato all’intervento decisivo degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, nell’area della Stazione Termini e del rione Esquilino. Nell’ambito delle attività anti-degrado e a tutela della sicurezza urbana, il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana ha tratto in arresto un uomo di 28 anni di nazionalità nigeriana.

L’uomo, in uno stato di evidente alterazione, è stato sorpreso mentre si aggirava sotto i portici di Piazza dei Cinquecento, completamente nudo. Questi stava disturbando i passanti e creando disagio tra gli avventori di un bar nelle vicinanze. Il personale operante, tempestivamente intervenuto, ha cercato inizialmente di calmare l’individuo. Purtroppo di fronte alla persistenza dei suoi atteggiamenti violenti, anche nei confronti dei suoi connazionali, è stato necessario intervenire con fermezza.

roma termini

L’uomo, dopo aver scagliato insulti e aggressioni verbali e fisiche nei confronti degli agenti intervenuti, è stato tratto in arresto e sottoposto alle procedure di identificazione. Questi è stato trovato privo di documenti di identità. Durante il processo che si è tenuto oggi, il ventottenne ha dovuto rispondere alle autorità giudiziarie dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di ripristinare un clima di decoro e sicurezza nell’area. Si è andato nuovamente a garantire la tutela dei cittadini e la salvaguardia dell’ordine pubblico.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore L

error: Tutti i diritti riservati