Roma, Lozzi: “Farmacap, obiettivo salvare l’azienda. Ma dal Campidoglio nessuna risposta”

Roma, Lozzi: “Farmacap, obiettivo salvare l’azienda. Ma dal Campidoglio nessuna risposta”

Roma – “Durante il Consiglio straordinario di ieri su Farmacap, a cui la Sindaca non ha presenziato, nonostante poco prima fosse presente in Campidoglio per un altro evento” scrive la presidente del VII Municipio di Roma Monica Lozzi “i consiglieri, fra i quali anche Agnese Catini, da poco entrata nella nostra squadra di Revoluzione Civica, hanno chiesto per l’ennesima volta, con 7 ordini del giorno, di mantenere pubblica Farmacap e di salvaguardare i lavoratori di questa azienda socio-sanitaria che svolge un ruolo fondamentale”.

“Nonostante questo, il Campidoglio continua a non dare risposte: non ci fanno sapere se ci sia la volontà o meno di mantenere pubblica l’azienda, non conosciamo i tempi per la nomina del nuovo CDA e nulla sappiamo sulla scrittura del piano industriale”.

“Il futuro di Farmacap come azienda pubblica è appeso a un filo” aggiunge la presidente Lozzi. “Mi chiedo come sia possibile che un’attività come una farmacia, per di più pubblica, possa addirittura fallire, mettendo a repentaglio il futuro lavorativo di tanti dipendenti. A molti di loro è stato riferito che già a marzo lo stipendio potrebbe non arrivare”.

“Io e la consigliera Catini, da anni impegnata sul fronte Farmacap, non ci daremo per vinte” conclude Monica Lozzi, con queste dichiarazioni battagliere. “Non ci fermeremo finché la Sindaca non si impegnerà a trovare una soluzione per mantenere la natura pubblica dell’azienda e per salvaguardare il futuro dei suoi lavoratori”.

Last Updated on 11 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati