Roma – Il discorso della premier Meloni strappa gli applausi alla Camera

Roma – Il discorso della premier Meloni strappa gli applausi alla Camera

Piglio sicuro per la premier Meloni alla Camera: Salvini la abbraccia due volte, i ministri in piedi, anche l’opposizione le concede applausi in alcuni passaggi e lei nel finale si commuove.

grafiche ottobre 2022

Un’ora e dieci minuti per l’esordio ‘del’ neopresidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera dei deputati. Settanta minuti in cui la premier ha illustrato le linee programmatiche del suo governo senza tradire quell’emozione palpabile il giorno del giuramento dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La prima donna capo del Governo nella storia d’Italia si è lasciata andare solo al termine del suo eloquio, lasciando cadere i fogli sullo scranno e coprendosi il volto con le mani.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’opposizione ha preso parte al battimani in cinque passaggi: quando la premier ha citato Sergio Mattarella, le vittime dell’alluvione nelle Marche, l’impegno dei sanitari durante la pandemia, Papa Francesco, le Forze armate e l’ex presidente Mario Draghi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

In quest’ultimo caso, senza il contributo dei deputati del Movimento 5 Stelle rimasti in silenzio al loro posto.

Mugugni dai pentastellati anche quando Meloni ha annunciato modifiche al reddito di cittadinanza, mentre, invece, si spellavano le mani renziani e calendiani.

Fonte: Dire – https://www.dire.it/

Last Updated on 26 Ottobre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati