Rocca Priora: un caso di positività Covid-19 in una scuola

Rocca Priora: un caso di positività Covid-19 in una scuola

L’Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti” di Rocca Priora ci ha comunicato che un alunno della scuola primaria sezione III D ha effettuato il test Covid-19 ed è risultato positivo.

La sezione III D e l’intero plesso scolastico è stato sanificato come prevede il protocollo anti Covid-19 in caso di un alunno positivo.

Le alunne e gli alunni della III D presenti in data 30 settembre e 1 ottobre resteranno in isolamento domiciliare fino al giorno 15 ottobre 2020, come disposto dalla Asl. La scuola garantisce il normale svolgimento delle lezioni per tutti gli studenti e provvederà nei prossimi giorni ad attivare la didattica a distanza per gli alunni della III D.

Da oggi, inoltre, è attivo il progetto “A scuola in sicurezza” dell’Asl roma 6 per affrontare insieme la fase di rientro a scuola “in sicurezza”.

Per informazioni non urgenti si può chiamare il numero unico 06 9327 53 08 (Dal lunedì al sabato 9-18 e domenica 9-13. È inoltre attivo il punto di ascolto psicologico 06 9327 31 19 (lunedì, martedì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00).

Il Comune di Rocca Priora in una nota sul sito ha voluto condividere un tenero messaggio per gli studenti della III D:
“Ancora una volta mandiamo un abbraccio a tutta la classe e alle insegnanti e un sincerio augurio di pronta guarigione al bambino e alla sua famiglia che starà vivendo ore di apprensione. Presto anche questa prova difficile sarà solo un ricordo e anche i bimbi e le bimbe della III D torneranno in classe in tutta serenità. Forza bimbi!”.

Il Comune, inoltre, invita le famiglie a mantenere riservatezza e calma, ricordando che l’ Asl, scuola e il comune sono a disposizione per tutte le informazioni.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati