Rocca Priora: Online il bando per 2.613 operatori volontari di servizio civile

Rocca Priora: Online il bando per 2.613 operatori volontari di servizio civile

Rocca Priora – È stato pubblicato il bando 2022-2023 per selezionare 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile: digitale, ambientale e universale.

vividental

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che potranno candidarsi a uno dei 268 progetti che si realizzeranno sull’intero territorio nazionale.

Inoltre, per i selezionati, è previsto un assegno mensile di €444,30.

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente per via telematica, entro le ore 14 del 30 settembre.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

I candidati dovranno possedere alcuni requisiti specifici:

  • cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea oppure di un paese extra Unione europea purché regolarmente soggiornanti in Italia;
  • aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 anni e 364 giorni al momento della data di presentazione della domanda;
  • assenza di condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

In alcuni casi, gli enti titolari dei progetti possono richiedere ulteriori specifici requisiti. Gli aspiranti volontari dovranno quindi leggere attentamente i progetti e le schede di sintesi richiamate nell’articolo 4 del bando scaricabile alla fine dell’articolo di “Ti consiglio”.

I progetti disponibili e tutte le info per la partecipazione si trovano sempre all’interno dell’articolo.

Last Updated on 18 Settembre 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati