Rocca Priora, inaugurata nel centro storico la sede di Italia Viva

Rocca Priora, inaugurata nel centro storico la sede di Italia Viva

Rocca Priora – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato avente ad oggetto l’inaugurazione della sede di Italia Viva a Rocca Priora.

Nel calcio, il calcio d’inizio è il momento in cui si rimette la “palla al centro” e comincia una partita che, sulla scorta del passato, ci porta nel futuro, l’unico posto dove possiamo andare.

Con questo spirito ieri, nel centro storico di Rocca di Papa e al centro dei Castelli Romani, abbiamo inaugurato la sede di Italia Viva grazie a un grande lavoro della presidente del circolo, Tania Fondi, e di tutto il direttivo.

Immaginando questa “sede per tutti”, ho pensato al romanzo “Fontamara”, di Ignazio Silone, dove, al contrario vigeva l’insegna “qui è vietato fare ragionamenti”. Ecco, in questa sede da ieri inaugurata alla presenza di diversi esponenti sovracomunali, noi vogliamo fare politica, vogliamo fare, per l’appunto, ragionamenti con l’obiettivo di coniugare pensiero e azione: vogliamo continuare a credere che la politica è una cosa bella se fatta per le persone e con le persone.

Ripartiamo, quindi, da qui. Ripartiamo per dare risposte ai cittadini di Rocca di Papa e per rilanciare un riformismo liberale che sappia affrontare la sfida delle elezioni europee del prossimo giugno per non abbandonare il sogno degli “Stati Uniti d’Europa”.

Nelle prossime settimane, proprio per questo, saremo in tutte le piazze di Rocca di Papa per stare tra la gente, a testa alta, e scrivere tutti insieme un’altra storia.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 27 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati