Rocca Priora, i terreni della Compagnia FIRS tornano al Comune

Rocca Priora, i terreni della Compagnia FIRS tornano al Comune

Il Comune di Rocca Priora, rende noto che da oggi i terreni dell’Ex Firs sono della comunità di Rocca Priora.

Approvato, con grande soddisfazione della Sindaca Anna Gentili e di tutta la maggioranza, anche il 5° punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale con cui ufficialmente i terreni che erano di proprietà della Compagnia di Assicurazione FIRS passano da oggi a beneficio del patrimonio comune di Rocca Priora.

Un iter avviato da molti anni e che oggi arriva alla sua fase conclusiva e che permetterà alla città e alla comunità di Rocca Priora di poter progettare con più concretezza un futuro migliore dal punto di vista dei servizi e dell’ambiente.

“È una parte del territorio di Rocca Priora importante, una zona strategica per Rocca Priora, che va tutelata. Per questo grazie a questa acquisizione poniamo in essere una bonifica ambientale di situazioni che si sono verificate in passato, che verrà sostenuta economicamente dalla Firs. È stato un iter lungo e faticoso e che oggi si conclude con l’approvazione da parte di tutta la maggioranza”, ha commentato l’Assessore Gianluca Mastrella.

“Come avevamo previsto anche nel programma elettorale, su questi terreni sarà possibile completare l’offerta dei servizi scolastici e sportivi in una zona nodale del nostro territorio. Siamo a due passi dal centro equestre federale del Vivaro, che ha sempre più importanza anche sul panorama nazionale e internazionale. siamo nel cuore del centro sportivo di Montefiore e poco distanti dall’area di importanza comunitaria della Doganella. Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo obiettivo ed oggi è una giornata molto importante per la rivalorizzazione della nostra città e del nostro patrimonio pubblico e ambientale”, ha aggiunto l’Assessore Claudio Fatelli.

“Per quello che mi riguarda, non posso che esprimere la mia personale soddisfazione, perché l’acquisizione di questi terreni era un obiettivo programmatico della nostra forza politica, preso in campagna elettorale con i cittadini e mantenuto. Anche in questa occasione stiamo dimostrando che la nostra proposta di governo è fatta di idee concrete e realizzabili”, ha concluso il Presidente della Commissione Urbanistica e Capogruppo Milco Rufini.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati