Rocca Priora, escrementi di topo all’asilo: genitori scrivono a Comune e ASL

Rocca Priora, escrementi di topo all’asilo: genitori scrivono a Comune e ASL

Rocca Priora – Riceviamo e pubblichiamo questa nota congiunta dei gruppi politici di opposizione Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora, che denunciano la presenza di escrementi di topo presso le sezioni dell’asilo comunale.

“Non bastasse il Covid, a Rocca Priora, tra i bambini della scuola dell’infanzia, arrivano gli escrementi di topo a mettere a repentaglio la già precaria situazione igienico-sanitaria”.

“Già mercoledì 21 aprile la scuola aveva scritto al Comune di Rocca Priora, rappresentando la presenza di escrementi di ratto presso le sezioni dell’infanzia di Via del Campo Sportivo. A distanza di una settimana, nonostante le sollecitazioni inviate dai genitori, dall’Istituto e dagli operatori scolastici, la situazione è rimasta invariata. Per tutelare i bambini, l’Istituto ha disposto la chiusura della sezione, rimandati a casa i giovani studenti”.

“È una situazione al limite dell’incredibile. Mentre negli altri Comuni si provvede a sanificazioni straordinarie di ambienti pubblici, con particolare attenzione alle scuole, a Rocca priora l’inerzia amministrativa ha portato i topi in classe. Se valutata alla luce della pandemia di Covid, riteniamo che questa situazione sia allarmante per la salute pubblica e per l’incolumità dei nostri studenti e del personale scolastico. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno sollecitare la Asl di competenza ad effettuare tutti i dovuti controlli”.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Rocca Priora, escrementi di topo all’asilo: genitori scrivono a Comune e ASL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati