Rocca di Papa, prosegue il potenziamento e l’efficientamento del trasporto pubblico locale

Rocca di Papa, prosegue il potenziamento e l’efficientamento del trasporto pubblico locale

Inaugurata la nuova navetta che da oggi entra a far parte del parco veicoli per il trasporto pubblico locale di Rocca di Papa. Per la prima volta il Comune è proprietario di un bus a bassa emissione, idoneo per il trasporto disabili, finanziato dalla Regione Lazio.

Tale iniziativa si inserisce nel progetto di potenziamento ed efficientamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale verso la realizzazione di un sistema integrato Comunale-Regionale.

“Il nuovo veicolo” afferma il Sindaco Veronica Cimino “è il risultato dell’attività messa in campo nel 2018 dall’allora Sindaco Emanuele Crestini, finanziata attraverso il fondo sviluppo e coesione che vede oggi il Comune di Rocca di Papa vincitore del bando, unitamente ad altri soli 26 Comuni del Lazio, per garantire servizi sempre più efficienti perla cittadinanza”.

Grazie alla costante sinergia con il Gestore del Servizio, a breve verrà attivato un sistema denominato “palina virtuale”, attraverso il quale ogni utente in attesa del bus alla fermata, inquadrando dal proprio smartphone il QR Code posizionato sulla palina, potrà conoscere l’esatto arrivo del bus.

“È fondamentale” ha concluso il Sindaco Veronica Cimino “unitamente al miglioramento del servizio, garantire anche l’innovazione tecnologica dei mezzi e degli strumenti a disposizione del nostro Ente. Questo non è che il punto di partenza di una Rocca di Papa sostenibile, vivibile”.

Last Updated on 24 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati