Genzano, il Consiglio comunale torna in presenza! Grande emozione tra consiglieri e Giunta

Genzano, il Consiglio comunale torna in presenza! Grande emozione tra consiglieri e Giunta

Torna in presenza il Consiglio comunale di Genzano, dopo il primo dell’Amministrazione Zoccolotti tenutosi lo scorso autunno al PalaCesaroni, con gli altri tutti in videoconferenza.

“Veramente una forte emozione essere finalmente qui tutti insieme, al Comune, pur rispettando le norme anti-Covid, in questa storica aula consiliare per il nostro Consiglio Comunale” ha esordito la presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini. “Estendo a tutti voi consiglieri, Sindaco e assessori un caloroso benvenuto e un sentito augurio di buon lavoro, nel rispetto sempre dei ruoli, in una dialettica pacifica e costruttiva”.

Il sindaco Carlo Zoccolotti, nel suo intervento, salutando i consiglieri presenti ha chiesto e ottenuto, con l’adesione di tutti i consiglieri, un minuto di silenzio per ricordare il ragazzo 14enne di Genzano che 3 giorni fa si è suicidato dal Ponte di Ariccia, in segno di vicinanza e di solidarietà alla sua famiglia, molto conosciuta, amata e stimata dai cittadini.

Si è poi passati, con la relazione tecnica dell’assessore Roberto Silvestrini, alla trattazione dell’unico punto in programma, la scelta su come eseguire il trattamento dei rifiuti e la raccolta differenziata. Si è dibattuto se affidarli a un’azienda leader ed esperta del territorio (in Aus), che già interessa molti altri comuni dei Castelli Romani, o decidere un nuovo bando di gara. A trattare e sviluppare il punto all’Ordine del Giorno, l’assessore Roberto Silvestrini.

La maggioranza ha votato all’unanimità, compreso il consigliere Roberto Borri, per il passaggio alla Volsca Ambiente per il trattamento rifiuti, senza andare a un nuovo bando di gara. L’opposizione ha votato contro. Il secondo passaggio è legato all’acquisto delle quote. La sola delibera non è sufficiente.

Last Updated on 24 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati