Rocca di Papa, presentata la locandina della Sagra delle Castagne

Rocca di Papa, presentata la locandina della Sagra delle Castagne

Rocca di Papa, si è tenuta ieri pomeriggio presso il Comune , alla presenza del sindaco Massimiliano Calcagni, del vice sindaco Ottavio Atripaldi, della consigliera comunale delegata agli eventi  Manuela Gatta, la presentazione del manifesto e del logo della 43esima Sagra delle Castagne che avrà luogo nei giorni  di venerdì, sabato e domenica, 13-14-15 di Ottobre. Presente la giovane autrice del manifesto la ventiquattrenne, laureata in designer, Silvia Onesti di Rocca di Papa. 

Il primo cittadino Massimiliano Calcagni ci ha tenuto a sottolineare ; ” Che la scelta di  una giovane artista laureata in arte grafica, nell’assegnarle questo incarico, è frutto del cambiamento politico nelle scelte del Comune, favorendo i giovani e le loro idee innovative a livello locale. La generazione di giovani che abbiamo nella nostra cittadina, è quella che avrà il compito domani di  sostenere e governare Rocca di Papa ed i suoi cittadini, per questo dobbiamo puntare su di loro e valorizzarli al massimo”. 

La giovane artista Silvia Onesti, ha illustrato il manifesto nella sua elaborazione semplice e comprensiva oltre che allegra, colorata, stilizzata, con scritte ridotte al minimo e un segno di facile comprensione.  Nel manifesto si nota immediatamente la Stella Cometa sopra le mura antiche del Castello simboli di Rocca di Papa, e l’allegria di due giovani che ballando, brindano alla vita, al futuro, rendono vivace e positivo, quello che è lo spirito della Sagra delle Castagne.

Presente anche la madre della giovane artista che ha ringraziato commossa l’amministrazione comunale per la scelta della figlia come autrice del logo della 43esima sentita e sempre partecipata Sagra delle Castagne.

Foto Giancarlo Boldacchini.

Per altri articoli, clicca qui. Per aggiornamenti da Facebook, clicca qui.

Last Updated on 27 Settembre 2023 by Autore P

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati